Probabile incendio doloso la notte scorsa a Biancavilla, intorno alle 3.15, in via Palmiro Togliatti, una delle piccole stradine del centro storico cittadino. A prendere fuoco una Ford Focus. La telefonata ai vigili del fuoco è stata effettuata da alcuni abitanti della zona allarmati dalle fiamme alte e da alcune esplosioni. Sul posto oltre ai pompieri del distaccamento di Adrano anche una pattuglia dei carabinieri della stazione di Santa Maria di Licodia. I militari appena giunti sul luogo hanno immediatamente circoscritto la zona mentre i vigili del fuoco hanno impiegato oltre mezz’ora prima di domare le fiamme che hanno comunque distrutto il mezzo.
Subito dopo è stato effettuato dalle forze dell’ordine un accurato sopralluogo della zona alla ricerca di elementi che possano suffragare l’ipotesi del dolo. Secondo la relazione tecnica tuttavia non sarebbero state rinvenute tracce di liquido infiammabile. Per questo non è possibile dare certezza assoluta sulla matrice, anche se i carabinieri avrebbero raccolto alcune testimonianze secondo le quali, prima che l’auto prendesse fuoco, ignoti sarebbero stati avvistati nei pressi del mezzo.
Le indagini, affidate per la circostanza ai militari dell’arma del comando di Biancavilla, non escluderebbero nessuna ipotesi. Dietro l’incendio potrebbero esserci motivi strettamente privati. Il mezzo è in uso ad una casalinga residente in via Togliatti.
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…
Alcuni ragazzi avrebbero aggredito un uomo in via Roma a Palermo. Si tratterebbe di otto…
Avrebbero tentato di sottrarre la pistola a una guardia giurata. Con questa accusa Carmelo Bonaccorso (33 anni)…