Incidente stradale, ieri sera poco prima delle ore 20, lungo la strada statale 121 in contrada Rinazze. Nella zona a confine tra i Comuni di Santa Maria di Licodia e Biancavilla, due ciclisti toccati da una Seat Ibiza rossa sono rimasti feriti. Il conducente della vettura non si è fermato per prestare soccorso e si sarebbe allontanato a velocità dall’area. I ciclisti, dei quali c’è da chiarire se facciano parte di un gruppo più nutrito di appassionati delle due ruote, sono residenti a Adrano e hanno rispettivamente 43 e 49 anni.
Il mezzo avrebbe toccato uno dei due ciclisti che procedevano in direzione Adrano. L’uomo, quindi, sarebbe finito addosso al compagno che camminava al suo fianco e i due sarebbero caduti rovinosamente per terra. Le vittime sono state soccorse da due ambulanze del 118. I sanitari, dopo avere stabilizzato i feriti, li hanno trasferiti al pronto soccorso dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata per accurati controlli. Pare che i ciclisti abbiano riportato fratture ed escoriazioni su diverse parti del corpo.
Per i rilievi del caso si sono portati sul posto dell’impatto gli agenti della locale polizia municipale e i carabinieri della compagnia di Paternò che hanno dato la caccia all’automobilista pirata. A quanto sembra l’uomo sarebbe stato intercettato in territorio di Centuripe dai carabinieri della locale stazione. La persona, allo stato attuale, è sottoposta ai controlli di rito da parte dei militari dell’Arma. Se dovesse esserne accertata la responsabilità, l’uomo rischierebbe una denuncia per omissione di soccorso.
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…
La corte d'assise d'appello di Firenze ha condannato Alessandro Panella e Luigi Zabara, accusati di…