Maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Queste le accuse rivolte dalla procura di Catania a un 71enne di Biancavilla. L’uomo è finito ai domiciliari perché fortemente indiziato di avere più volto aggredito la moglie 62enne. Le violenze si sarebbero ripetute più volte nel corso dell’ultimo anno.
A raccontare i fatti ai carabinieri è stata la donna. Dall’inizio del 2021, complice anche l’insorgenza di una lieve forma di demenza senile, l’uomo avrebbe modificato il proprio comportamento, iniziando ad accusare la moglie di infedeltà. Sospetti a cui avrebbero fatto seguito ingiurie e le minacce di morte con un coltello. A dicembre l’uomo avrebbe causato lesioni al volto guaribili in otto giorni e per le quali è stato necessario il ricorso alle cure ospedaliere.
L’ultima aggressione lo scorso 9 marzo, quando l’uomo avrebbe tentato di strangolare la moglie. Provvidenziale, in questo caso, è stato l’intervento di alcuni vicini di casa. A confermare la versione della donna sono stati i figli.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…