È ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita un uomo di Mascalucia di 63 anni, rimasto ferito in un incidente stradale autonomo, avvenuto poco dopo le 6 di questa mattina a Belpasso, in contrada San Leo, una stradina secondaria che si affaccia sulla strada statale 120 Belpasso-Nicocolsi che porta verso l’Etna.
Non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’incidente su cui stanno lavorando, in queste ore, gli agenti della polizia municipale di Belpasso, allertati dalla centrale operativa dei carabinieri, poco dopo le 9.30. I militari dell’arma, a loro volta, sono stati avvisati da alcuni ciclisti amatoriali in transito sulla provinciale che hanno notato l’auto, una Polo Volkswagen su cui si trovava il 63enne, messa di traverso, sulla stradina di campagna, incastrata tra i muri che costeggiano la trazzera.
Sul posto un’ambulanza del 118 e anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò intervenuti sul luogo per estrarre dall’abitacolo il conducente. Tirato fuori dalla macchina, l’uomo è stato stabilizzato e trasferito al Cannizzaro. I medici finora non si sono espressi sullo stato di salute dell’uomo che, comunque, non dovrebbe essere in pericolo di vita.
Rimane ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. Secondo quanto appreso finora, l’uomo si sarebbe recato nei boschi dei contrada San Leo alla ricerca di funghi di mattina presto. Lo schianto sarebbe poi avvenuto tra le 6 e le 6.30, come lo stesso uomo avrebbe poi riferito ai soccorritori.
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da due colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…
A Catania, i poliziotti hanno trovato un parcheggiatore abusivo con 26 chiavi di auto lasciate…
La procura generale di Catania ha disposto l'avocazione al proprio ufficio dell'inchiesta sull'omicidio degli imprenditori Alessandro Rovetta…