Uno scontro frontale tra una Seat Ibiza, condotta da un catanese di 34 anni, e una Ford con a bordo un militare americano di 25 anni in servizio alla base di Sigonella, ha provocato il ferimento del conducente della Seat, ricoverato all’ospedale Garibaldi Centro di Catania. L’uomo comunque, da notizie divulgate dal comando dei carabinieri della compagnia di Paternò, non sarebbe in pericolo di vita, anche se è tenuto costantemente sotto osservazione dai medici del presidio ospedaliero del capoluogo etneo.
L’incidente si è verificato stanotte poco dopo le tre del mattino lungo la strada provinciale 14, la strada che congiunge Belpasso con la frazione di Piano tavola. Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente su cui stanno svolgendo gli opportuni accertamenti i carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia, intervenuti sul luogo del sinistro, subito dopo essere stati allertati dai pompieri del distaccamento paternese.
Subito dopo lo scontro, alcuni automobilisti hanno avvisato sia le ambulanze del 118 sia i vigili del fuoco del distaccamento locale. L’intervento dei pompieri ha permesso di mettere in sicurezza le due auto e di estrarre in contemporanea dall’abitacolo della Seat Ibiza il 34enne rimasto intrappolato dentro al mezzo. L’uomo è stato trasportato al nosocomio di piazza Santa Maria di Gesù, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Illeso, ma sotto choc, il conducente della Ford. Da una primo esame effettuato sulla dinamica del sinistro, è probabile che il conducente di uno dei due mezzi, per distrazione o per un colpo di sonno, abbia invaso la corsia opposta su cui viaggiava l’altra autovettura.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…