Rapina all’alba di oggi ai danni del bar della stazione di servizio che si trova lungo la strada statale 121, in contrada Valcorrente, a pochi passi dal centro commerciale Etnapolis. Ad agire poco prima dell’alba, intorno alle 4, cinque persone a bordo di due auto, una Fiat Punto e una Fiat Stilo.
I banditi, tutti col volto coperto e armati di pistola, si sarebbero divisi in due gruppi: un primo commando hanno fatto irruzione all’interno del bar del rifornimento, al cui interno in quel momento oltre ai dipendenti si trovavano pochi clienti. I malviventi sotto la minaccia dell’arma hanno intimato al personale dipendente di consegnare decine di gratta e vinci che si trovavano dietro il bancone. Sembra che non abbiano avuto particolare interesse nell’accertare se dentro il registratore di cassa vi fosse del denaro. In contemporanea l’altro gruppo di rapinatori ha circondato l’addetto alle pompe portando via del denaro contante, ancora da quantificare.
Messo a segno il colpo, i banditi sono fuggiti a bordo delle auto sui cui erano arrivati in direzione Paternò. Sul fatto indagano i carabinieri della compagnia del Comune dell’hinterland, i quali stanno visionando le immagini del sistema di video sorveglianza interno alla stazione di servizio e al bar. I militari stanno cercando di risalire alle targhe dei due mezzi, i quali – non sarebbe da escluderlo – potrebbero essere stati rubati solo per mettere a segno il colpo.
«A causa del forte vento, che ha determinato condizioni meteo avverse, è al momento chiuso…
A Catania è stata aperta una parte del parcheggio di piazzale Raffaello Sanzio. Una nota…
La scorsa notta a Palermo e nella sua provincia la pioggia e il vento hanno…
A Siracusa un 47enne ha trovato un borsello con dentro oggetti di valore e lo…
«La comunità di Belpasso si prepara ad accogliere, il 27 e il 28 dicembre, il…
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…