Vetri infranti, vasi rotti e dei preziosi elementi rubati. Si trova in questo stato l’altarino simbolo del quartiere Borrello, a Belpasso. La comunità della cittadina in provincia di Catania, da ieri è turbata dopo che, due giorni va, la statua della Madonna della Guardia che si trovava all’interno dell’altarino è stata portata via. Alla statua i residenti del quartiere a Nord di Belpasso sono molto affezionati. Al suo posto era stata appesa una sega, che però, da ieri mattina non c’è più. La cappella, attualmente, è vuota. A mancare all’interno dell’altarino che si trova a nord di Belpasso, dove si incrociano via Regina Elena e via Monte Grappa, è anche il quadro che si trovava all’interno.
L’intero quartiere adesso tenta di recuperare quanto è stato portato via. Secondo un cittadino, a portare via la statua potrebbe essere stata una donna del quartiere. «Prima di essere informato di quanto era successo – afferma il cittadino – Ho visto questa donna con una busta in mano con dentro una statua simile. Cercheremo di recuperare la statua, sperando che si tratti di un atto isolato».
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…