È di tre feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto ieri sera, sulla strada statale 121 Paternò-Catania, in contrada Valcorrente, a circa un chilometro dal centro commerciale Etnapolis, in territorio di Belpasso. Non è chiara la dinamica dello scontro che ha visto il coinvolgimento di un Suv Land Rover con a bordo una coppia di 30enni originaria di Catania, e una Audi A4, occupati da due uomini di 38 e 37 di Biancavilla. A ricostruire l’accaduto i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Paternò, a supporto dei quali è sopraggiunta anche una pattuglia del comando stazione di Motta Sant’Anastasia.
L’incidente è avvenuto intorno alle 21.30 lungo la carreggiata che porta verso il capoluogo etneo. Da una prima ricostruzione dell’incidente effettuata dai militari dell’Arma il conducente dell’Audi A4, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a tamponare il Suv. A seguito dell’impatto l’Audi è uscita fuori strada e, dopo avere abbattuto una recinzione, l’autovettura ha finito la sua corsa in un terremo, coltivato a fichidindia, che costeggia la stradale. L’auto è capottata, poggiandosi su una fiancata.
La Land Rover, invece, è rimasta sulla sede stradale lungo la carreggiata sulla quale stava transitando. Immediati i soccorsi. Sul posto oltre ai carabinieri, anche due ambulanze del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò. Gli uomini che occupavano l’Audi sono usciti con le proprie gambe dall’abitacolo dell’utilitaria. L’intervento dei pompieri ha consentito di mettere in sicurezza le due automobili rimaste coinvolte nell’incidente. I feriti sono stati trasportati negli ospedali Santissimo Salvatore a Paternò e Garibaldi Centro a Catania. I tre feriti non sarebbero gravi. Illeso l’altro passeggero del Suv. Traffico a rilento per oltre 90 minuti.
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…
La Corte di Appello di Catania ha assolto perché il fatto non sussiste un appuntato dei carabinieri…
A Palermo è stato dato alle fiamme in piazza Bologni il giaciglio di un clochard mentre lui non c'era.…