Sono stati denunciati a piedi libero due ventenni di Belpasso, incensurati, con l’accusa di rapina in concorso. Dalle indagini condotte dai carabinieri del locale comando stazione, in sinergia con la compagnia di Paternò, i due giovani, assieme ad un terzo soggetto ancora in fase di identificazione, sarebbero stati gli autori dell’assalto del tardo pomeriggio di ieri ai danni della tabaccheria di via Vittorio Emanuele III, nel quartiere Borrello. Il terzo soggetto sarebbe rimasto fuori, a fare da palo.
I due, invece, hanno agito col volto travisato e armati di pistola. Una volta dentro, a scopo intimidatorio, i rapinatori hanno anche esploso alcuni colpi, a salve: le autorità non hanno rinvenuto bossoli. Il bottino ammonterebbe a più di 300 euro. Il gruppo sarebbe poi fuggito con un mezzo parcheggiato non lontano dalla rivendita.Una signora che si trovava all’interno ha accusato un malore. A prestare i soccorsi un’ambulanza del 118.
La videosorveglianza ha dato un contributo decisivo nello stanare i presunti colpevoli. I due ventenni sono stati identificati in nottata dai carabinieri e poi deferiti all’autorità giudiziaria.
La Squadra mobile di Palermo ha eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un…
Diversi colpi d'arma da fuoco sono stati esplosi contro la saracinesca chiusa di un negozio…
Il ministero dell'Interno ha assegnato alla nave ong Resq People, che ha 63 migranti a…
Sono in corso delle indagini su un raid all'interno dell'istituto di anatomia patologica del Policlinico…
Auto vendute con un chilometraggio taroccato, ovvero scalato per avere un valore di mercato superiore,…
Quaranta miliardi di euro. Sarebbe questo il giro d'affari delle mafie in Italia. Un numero…