Battute sui siciliani, sul caldo africano e allusioni pesanti su una ventitreenne palermitana nata da genitori del Ghana. La titolare di un b&b di Palermo non ci ha pensato due volte e ha messo alla porta il suo ospite, un settantenne di Milano.
«Ho sopportato qualche minuto, poi ho deciso di intervenire – racconta Emiliano Nania marito della titolare del b&b La terrazza sul centro – La ragazza è una collaboratrice bravissima del b&b e merita rispetto». Il milanese doveva restare ancora un giorno, ma ha dovuto fare le valigie.
«Caro ospite ignorante – si legge sulla pagina Facebook dell’attività – per noi nascere a Palermo è sufficiente per essere italiani e se per te i siciliani non lo sono, stai serenamente a casa tua. Se pensi che il vero italiano sia un essere superiore, noi tutti siamo più italiani di te! Felice di averti, con il sorriso, sbattuto la porta in faccia perché qui è casa mia e non diamo il benvenuto a chi non lo merita. W il mondo a colori».
Intanto sui social il post miete condivisioni e i commenti, oltre un centinaio, sono per lo più lasciati da persone che si schierano al fianco dei gestori. Gente che si complimenta per l’umanità ma non solo, anche utenti del Nord che condannano il gesto del conterraneo. «Sono stato a Palermo e in giro per la Sicilia a Pasqua – si legge tra le repliche al post – Sono Milanese da generazioni! Ho trovato accoglienza, gentilezza disponibilità ovunque sono andato. Mi hanno educato a rispettare tutte persone dal Nord al Sud e di tutti i colori di pelle. Mi dispiace ma purtroppo gli imbecilli ignorante e maleducati ci sono ovunque».
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…