La Pallacanestro Trapani compie un passo in avanti in ottica play off e torna dalla sfida sul parquet dell’Acea Roma con il bottino pieno. I granata si impongono di misura, con il punteggio di 82-83, una vittoria ottenuta in volata e all’ultimo respiro. Buona prova da parte di tutti i giocatori della squadra siciliana, con Mays e Renzi particolarmente brillanti. Ventiquattro i punti realizzati dal playmaker americano, sei in più rispetto a quelli messi a segno dal numero cinque.
Buon inizio di Trapani con Mays, ma dall’altra parte risponde Meini con una tripla. L’americano usa la stessa moneta per ristabilire le distanze e i ritmi sembrano alzarsi con il passare dei minuti. I romani provano a fare la gara con le triple di Meini e Leonzio, ma per i siciliani è sempre Mays a rispondere. Il primo quarto si chiude così sul punteggio di 26-21. I reparti offensivi continuano a fare la differenza e Chessa porta i granata sul +4 (31-35). Roma accorcia con Maresca da tre e trova addirittura il vantaggio grazie a Olasewere e Callahan. Prima dell’intervallo, però, ci pensano Renzi, Mays e Filloy a ribaltare la situazione per il 42-47 con cui si conclude la seconda frazione.
Al rientro in campo, Olasewere prova nuovamente a rilanciare i suoi, ma i siciliani rispondono con Okoye, Renzi e Viglianisi. Dall’altra parte è Meini a tenere il ritmo, mentre Voskuil e Mays si sfidano dalla lunga distanza portando il punteggio sul 58-60. La sfida è ancora equilibrata, ma sulla sirena Ganeto porta i suoi avanti, 65-66. L’ultimo quarto si apre con cinque punti consecutivi dello stesso Ganeto, i laziali rispondono con Meini e Voskuil. Il nuovo allungo siciliano porta la firma di Viglianisi, Filloy e di Renzi in schiacciata. Callahan realizza tre liberi, ma deve lasciare il campo dopo il quinto fallo. Roma prova a rifarsi sotto con Voskuil da tre, ma Renzi fa +3 al 39’, 78-81. Quando mancano venti secondi, Voskuil fa -1, ma Chessa fa due su due ai liberi. Lo stesso granata deve lasciare il campo per un fallo antisportivo e dalla lunetta anche Voskuil non sbaglia, ma finisce 82-83 per la squadra di coach Ducarello.
Acea Roma-Pallacanestro Trapani 82-83
Parziali: 26-21; 42-47; 65-66
Acea Roma: Olasewere 19, Meini 14, Maresca 5, Callahan 10, Voskuil 25, Flamini, Leonzio 5, Benetti 2, Bonfiglio 2, Casagrande ne. All. Caja.
Pallacanestro Trapani: Mays 24, Renzi 18, Okoye 5, Chessa 4, Molteni, Ganeto 14, Viglianisi 8, Filloy 10, Gloria ne, Costadura ne. All Ducarello.
Arbitri: Mauro Belfiore di Napoli, Nicola Beneduce di Caserta e Simone Patti di Montesilvano.
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…
«Aiutare chi è in difficoltà e fuma, a smettere di fumare». Può essere sintetizzato così…