Basket, primo ko interno per l’Eagles Gravina si impone a Bagheria 67-72

Altra sconfitta per l’Eagles Palermo, che per la prima volta cade tra le mura amiche del PalaDallaChiesa di Bagheria. Ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, imponendosi con il punteggio di 67-72, è lo Sport Club Gravina, vittorioso grazie soprattutto alla prova offerta negli ultimi due quarti di gioco. Dopo il ko di Spadafora, maturato al termine di tre overtime, per i biancorossi si tratta dunque della seconda sconfitta consecutiva.

Buon avvio da parte dei palermitani, soprattutto per quanto riguarda l’intensità difensiva chiesta dal coach ai suoi. Si segna poco nei primi dieci minuti, ma sono gli ospiti a chiudere in vantaggio sul 13-14. Nella seconda frazione, meglio i padroni di casa, ma Gravina resta incollata grazie soprattutto ai tiri dalla lunetta. L’Eagles va avanti di dieci poco prima dell’intervallo lungo, ma un fallo tecnico fischiato a Mustacchio lancia la rimonta dei catanesi, capaci di arrivare a metà gara sul 31-30.

Al rientro sul parquet, gli ospiti cominciano ad accelerare, trascinati dai tiri da fuori di Santonocito e Ilic. Si tratta di una frazione di gioco nefasta per i palermitani, che alla terza sirena sono sotto per 48-57. L’ultimo quarto vede l’ennesima rimonta dell’Eagles che prima raggiunge il pari e poi si porta in vantaggio con la tripla di Taylor (67-64) a trenta secondi dal termine. Dall’altra parte, Ilic risponde con un’altra bomba e Santonocito riporta in vantaggio i suoi. Nel finale, Gravina chiude i conti dalla lunetta.

Al termine del match, il coach dei biancorossi Flavio Priulla ha commentato così: «Non è stata una bella partita. Abbiamo affrontato un’altra formazione esperta, siamo stati molto bravi nella prima fase a contenere le loro caratteristiche, commettendo invece troppi errori nel secondo tempo e mollando difensivamente». Il tecnico ha anche spiegato quali sono, secondo lui, i motivi del ko: «Negli ultimi due minuti ci è mancata la capacita di vincerla, ci sono mancate le scelte giuste e, una volta sbagliate quelle dovevamo lottare il doppio in difesa. Ci sono alcuni ragazzi che in questo momento non riescono a dare quello che possono in determinati frangenti del loro gioco».

EAGLES BASKET PALERMO-SPORT CLUB GRAVINA 67-72
Parziali
: 13-14; 31-30; 48-57

Eagles Palermo: Giardina, Ross 20, Biasich 9, Taylor 24, Marisi 4, Bruno 2, Gogua 4, Mustacchio 5, D’Amico, V. Modaro, Testa, D. Modaro. All. Priulla.

Sport Club Gravina: G. La Mantia, Duscio 2, Casiraghi 16, Barbera 2, Verzì 2, Paglia, Spina 4, Ilic 24, Santonocito 20, Livera 2. All. Marchesano.

Luca Di Noto

Recent Posts

Con due tir bloccano la strada e assaltano stazione di servizio a San Gregorio di Catania

Un bottino di mille euro per un assalto che assomiglia a quello di un film.…

19 minuti ago

Giarre, pedone muore dopo essere stato investito da una macchina

Un pedone di 78 anni è morto a Giarre, nel Catanese, dopo essere stato investito…

4 ore ago

Ex lo aveva denunciato, lui le rompe porta di casa. Arrestato a Santa Maria di Licodia

Un 26enne è stato arrestato dai carabinieri a Santa Maria di Licodia, dopo che ha…

5 ore ago

In casa pistola rubata e proiettili, arrestato un 19enne a Catania

Un 19enne è stato arrestato a Catania dai carabinieri perché in casa, in un appartamento di viale…

5 ore ago

Violenza sessuale di gruppo alla villa Bellini, condannato a 12 anni e 8 mesi uno degli imputati

La giudice per l'udienza preliminare di Catania, Giuseppina Montuori ha condannato a 12 anni e…

8 ore ago

Adrano, uomo di 74 anni investito mentre attraversa la strada. È grave

Investito mentre attraversava la strada. È successo in via IV Novembre, ad Adrano, in provincia…

9 ore ago