Basket, primo ko interno per l’Eagles Gravina si impone a Bagheria 67-72

Altra sconfitta per l’Eagles Palermo, che per la prima volta cade tra le mura amiche del PalaDallaChiesa di Bagheria. Ad aggiudicarsi l’intera posta in palio, imponendosi con il punteggio di 67-72, è lo Sport Club Gravina, vittorioso grazie soprattutto alla prova offerta negli ultimi due quarti di gioco. Dopo il ko di Spadafora, maturato al termine di tre overtime, per i biancorossi si tratta dunque della seconda sconfitta consecutiva.

Buon avvio da parte dei palermitani, soprattutto per quanto riguarda l’intensità difensiva chiesta dal coach ai suoi. Si segna poco nei primi dieci minuti, ma sono gli ospiti a chiudere in vantaggio sul 13-14. Nella seconda frazione, meglio i padroni di casa, ma Gravina resta incollata grazie soprattutto ai tiri dalla lunetta. L’Eagles va avanti di dieci poco prima dell’intervallo lungo, ma un fallo tecnico fischiato a Mustacchio lancia la rimonta dei catanesi, capaci di arrivare a metà gara sul 31-30.

Al rientro sul parquet, gli ospiti cominciano ad accelerare, trascinati dai tiri da fuori di Santonocito e Ilic. Si tratta di una frazione di gioco nefasta per i palermitani, che alla terza sirena sono sotto per 48-57. L’ultimo quarto vede l’ennesima rimonta dell’Eagles che prima raggiunge il pari e poi si porta in vantaggio con la tripla di Taylor (67-64) a trenta secondi dal termine. Dall’altra parte, Ilic risponde con un’altra bomba e Santonocito riporta in vantaggio i suoi. Nel finale, Gravina chiude i conti dalla lunetta.

Al termine del match, il coach dei biancorossi Flavio Priulla ha commentato così: «Non è stata una bella partita. Abbiamo affrontato un’altra formazione esperta, siamo stati molto bravi nella prima fase a contenere le loro caratteristiche, commettendo invece troppi errori nel secondo tempo e mollando difensivamente». Il tecnico ha anche spiegato quali sono, secondo lui, i motivi del ko: «Negli ultimi due minuti ci è mancata la capacita di vincerla, ci sono mancate le scelte giuste e, una volta sbagliate quelle dovevamo lottare il doppio in difesa. Ci sono alcuni ragazzi che in questo momento non riescono a dare quello che possono in determinati frangenti del loro gioco».

EAGLES BASKET PALERMO-SPORT CLUB GRAVINA 67-72
Parziali
: 13-14; 31-30; 48-57

Eagles Palermo: Giardina, Ross 20, Biasich 9, Taylor 24, Marisi 4, Bruno 2, Gogua 4, Mustacchio 5, D’Amico, V. Modaro, Testa, D. Modaro. All. Priulla.

Sport Club Gravina: G. La Mantia, Duscio 2, Casiraghi 16, Barbera 2, Verzì 2, Paglia, Spina 4, Ilic 24, Santonocito 20, Livera 2. All. Marchesano.

Luca Di Noto

Recent Posts

Casteldaccia, 67enne trovata morta nel bagno di casa sua

Una donna è stata trovata morta in casa a Casteldaccia, in provincia di Palermo. I…

16 minuti ago

Benessere animale per carni di qualità: i principi del marchio QS

Qualità, sicurezza, ma anche dignità degli animali. Sono le tre parole chiave per una nuova…

2 ore ago

Sicilia Express: il treno contro il caro-voli che non lo era, ma fa comunque il tutto esaurito. E la Regione pensa a fare il bis

Il Sicilia Express, è il caso di dirlo, è ormai a pieno diritto il treno…

4 ore ago

Incidente a Mascalucia: un’auto si ribalta, un morto

Tragedia nel pomeriggio a Mascalucia, in provincia di Catania, dove è morta una persona, di…

15 ore ago

Fondi Fsc persi, la Regione rifinanzia gli interventi su dighe e discariche

Ci sono gli interventi nella diga Rosamarina e la realizzazione del Tmb di Sciacca tra…

15 ore ago

Morte Margaret Spada, spunta una chat con lo studio medico che la autorizzava a mangiare e bere

I medici Marco e Marcoantonio Procopio, indagati per la morte di Margaret Spada, la 22enne di Lentini…

18 ore ago