Si sono giocate le sfide che hanno visto impegnate le squadre siciliane di basket.
Serie A
Betaland Capo d’Orlando-Grissin Bon Reggio Emilia 70-81 Non bastano un’ottima prestazione e 36’ di ottimo gioco alla Betaland per portare a casa la vittoria. I tifosi biancazzurri espongono uno striscione sugli spalti con su scritto “Difendiamola”. I paladini hanno lo spirito giusto e trovano otto punti consecutivi di Stojanovic, che risponde a Della Valle. Si gioca punto a punto e Ihring consente ai siciliani di arrivare alla prima sirena avanti per 24-23. Nella seconda frazione, Ikovlev è scatenato e segna in penetrazione, trovando poi la tripla che vale il +8, massimo vantaggio orlandino. All’intervallo il punteggio è di 43-37, ma al rientro dagli spogliatoi Cervi riporta i suoi avanti con sei punti consecutivi. Stojanovic risponde colpo su colpo e la Betaland resta avanti anche al 30’, 59-56. Nell’ultimo quarto, la gara è durissima, i reggiani riazzerano il gap e operano il sorpasso con Della Valle che con le sue tre triple consecutive regala ai suoi la vittoria.
Serie A2
Pasta Cellino Cagliari-Fortitudo Agrigento 73-95 La squadra di coach Ciani fa suo il derby delle Isole, imponendosi in Sardegna e conquistando due punti preziosi. I biancazzurri partono forte con la tripla di Williams, poi i siciliani continuano a impostare nel migliore dei modi e realizzano addirittura trenta punti nel primo quarto, chiudendo sul 16-30 alla prima sirena. Anche nella seconda frazione la Fortitudo continua a macinare gioco e punti grazie ai canestri di Cannon e a un Pepe quasi infallibile sotto canestro. Proprio quest’ultimo è il mattatore del secondo quarto, con le squadre che vanno all’intervallo sul 37-53. La gara ha già preso una direzione ben precisa, ma come se non bastasse, Agrigento non si ferma neppure nel terzo periodo, con i punti di Evangelisti e Zilli. I biancazzurri trovano il +16, a questo punto i sardi hanno una reazione d’orgolio con Rullo e accorciano sul -12. Agrigento esce bene da questo momento e continua a condurre la gara e alla terza sirena il punteggio è di 56-78. Nell’ultimo quarto, la Fortitudo amministra e con i punti di Guariglia chiude il match sul 76-95.
Npc Rieti-Pallacanestro Trapani 82-75 Granata sconfitti sul parquet di Rieti, ma la squadra di Ducarello resta ancora in zona play off. I padroni di casa partono meglio con Hearst a cui risponde Perry. La Npc riesce a trovare il primo strappo scappando sull’11-5, ma a questo punto i siciliani si scuotono con Perry e Ganeto, operando il sorpasso sul 13-14. La prima frazione si chiude però in parità a quota 19. Nel secondo periodo, nessuna delle due formazioni riesce a scappare. Si gioca punto a punto e al 15’ il tabellone recita 29-29. Trapani piazza un break di quattro punti, ma Rieti trova il sorpasso con Conti, arrivando al riposo sul 38-36. Il terzo quarto vede la squadra di casa scappare sul +7 e a questo punto Trapani fatica a reagire. Rieti vola sul +13, ma i granata limitano leggermente i danni chiudendo sul 61-51 alla terza sirena. Nell’ultim quarto, Trapani accorcia sul -6 con Jefferson, ma Rieti ritrova la doppia cifra di vantaggio con Gigli e Mollura. I laziali tengono fino alla fine e contengono i tentativi finale di Trapani, chiudendo sull’82-75.
Una frana, causata dalle intense piogge, ha interrotto il transito lungo la strada provinciale 27…
Una donna di 75 anni è stata trovata morta in casa a Palermo in un appartamento in…
Mario Giovanni Spina, 46 anni. L'uomo deceduto, come riportato da Prima Tv, nella giornata di…
E se i Bronzi di Riace avessero anche dei legami con la Sicilia? L'ipotesi non…
Sparatoria a Catania. Nella prima serata di oggi nel quartiere Pigno - nella zona di…
Altro incidente sulla tangenziale di Catania. Dopo quello di ieri sera - che ha causato…