Nono successo consecutivo per l’Eagles Palermo che si impone anche su Giarre con il punteggio di 79-66 dopo un avvio complicato di gara. I biancorossi, secondi in classifica, si portano a due soli punti dall’Alfa Catania, sconfitta ad Alcamo. Con un’altra vittoria sarà secondo posto matematico.
La squadra ospite parte benissimo e punisce dall’arco i padroni di casa che riescono a creare poco in fase offensiva e il punteggio dopo i primi dieci minuti, 12-25, ne è la testimonianza. Nel secondo periodo, però, arriva la pronta reazione palermitana che cominciano a colpire con una certa continuità dal pitturato. Vranjkovic e Bruno trovano punti pesanti, colpendo in penetrazione, così come Listwon e Tagliareni. Grazie a loro, il punteggio all’intervallo è di 32-37.
Parziale aperto anche nella ripresa: i biancorossi colpiscono in tutti i modi e da tutte le distanze, in transizione e in penetrazione. Giarre non riesce più a trovare punti, così i palermitani trovano il sorpasso con i canestri di Giardina e con Dragna che smista assist. Al termine del terzo parziale, Eagles conduce per 59-48, ma Giarre non molla e si riporta sotto nel finale. L’ultimo quarto vede il tentativo di rimonta etneo: le cose per i biancorossi migliorano con i punti di Rappa e la tripla di Listwon che valgono il nono successo consecutivo.
Eagles Basket Palermo-Basket Giarre 79-66
Parziali: 12-25, 20-12, 27-11, 20-19
Eagles: Rappa 2, Giardina 7, Listwon 16, Bruno 18, Vranjkovič 26, Amato, Ranvestel, Tagliareni 8, Palmisano, Dragna 2. All. Priulla.
Giarre: Costanzo ne, D’Urso, Vitale 24, Arcidiacono 4, Ciaurella 3, Leonardi A., Marzo 14, Spadaro 4, Cantarella 2, Leonardi N. ne, Motta 3, Casiraghi 12. All. D’Angelo.
Arbitri: Micalizzi e Sciliberto.
Gli agenti del commissariato di polizia di Librino hanno passato al setaccio i garage di…
I vigili del fuoco del distaccamento di Randazzo del comando provinciale di Catania sono intervenuti…
Agguato a colpi di casco contro un minorenne a Sciacca: l'aggressione è avvenuta nella zona…
Furto con spaccata nel bar delle Magnolie a Palermo. Il colpo nell'omonima via è stato messo…
La polizia di Catania ha beccato un pusher di 22 anni con addosso crack e…
Denunciato il titolare di denunciato il titolare di un’autofficina ad Aci Bonaccorsi, in provincia di…