Statale 284, incidente dopo inversione di marcia Resta ferito 85enne alla guida di una mota ape

Un incidente stradale dopo un’inversione di marcia non consentita. Il fatto si è verificato questa mattina, poco dopo le 10, lungo la strada statale 284 in territorio di Santa Maria di Licodia, non distante dal bivio per Ragalna. Un sinistro che ha provocato il ferimento di un uomo di 85 anni di Santa Maria di Licodia, il quale avrebbe riportato un trauma alla spalla, nonché escoriazioni varie su tutto il corpo. 

A ricostruire la dinamica gli agenti della polizia municipale licodiese, intervenuti sul luogo dell’incidente subito dopo la segnalazione fatta dagli automobilisti in transito nella zona. Da quanto ricostruito l’85enne si trovava a bordo della sua moto ape 600 e stava transitato lungo la carreggiata che da Adrano conduce verso Paternò; il guidatore improvvisamente avrebbe deciso di ritornare indietro verso Santa Maria di Licodia. A tal proposito avrebbe effettuato un’inversione di marcia lungo il rettilineo per mettersi sulla corsia opposta. 

Un’imprudenza che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. In quel momento sopraggiungeva un furgone condotto da un uomo di Valverde che toccava di quel tanto la moto ape facendola capottare su un fianco. Immediati sono scattati i soccorsi con alcuni volontari che hanno rimesso in piedi il piccolo mezzo, mentre le arance che il tre ruote trasportava sono finite disseminate lungo la strada. Sul posto oltre gli uomini della polizia municipale anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato il ferito al Pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso, appurando trauma, contusioni ed escoriazioni varie. Il traffico veicolare è andato a rilento per circa due ore. Il conducente della moto ape rischia il fermo amministrativo del mezzo , il ritiro della patente e una sanzione molto salata.

Salvatore Caruso

Recent Posts

Filippo Mosca, confermata la condanna in Romania. La madre: «Speriamo torni comunque presto»

La corte d'Appello romena ha confermato la condanna a otto anni e anni mesi di…

4 ore ago

Ficarazzi, tenta di abusare una donna minacciandola

Ha minacciato una donna con il coltello e ha cercato di abusarne sessualmente. È successo…

5 ore ago

Domenica a Catania torna il Lungomare Fest: sport, cultura e solidarietà

Domenica 19 maggio nuovo appuntamento con Lungomare Fest a Catania. Per l'occasione sarà chiuso al traffico il…

6 ore ago

Evade per tentare un furto in una tabaccheria a Paternò, in carcere un 31enne

Un 31enne catanese sottoposto agli arresti domiciliari è evaso per tentare un furto all'interno di…

8 ore ago

Ragusa, sequestrata villa con piscina a un 39enne con «una spiccata attitudine al crimine»

Sequestrati beni per 400mila euro a un 39enne di origine straniera a Ragusa dai primi…

8 ore ago

Processo omicidio Simona Floridia: la prossima udienza sarà itinerante

Sarà un'udienza itinerante la prossima del processo d’Appello per l’omicidio di Simona Floridia, la 17enne di Caltagirone (in provincia di…

9 ore ago