Basket, l’Orlandina batte Brindisi Centrata qualificazione Final Eight

La Betaland Capo d’Orlando continua a stupire tutti e a volare in classifica: con il successo conquistato contro l’Enel Brindisi, battuta con il punteggio di 86-82, i paladini ottengono la prima storica qualificazione al tabellone delle Final Eight di Coppa Italia che si disputerà dal 16 al 19 febbraio. Tra qualche giorno l’Orlandina conoscerà il nome della sua prima avversaria e il tabellone si completerà con le altre squadre qualificate.

La sfida contro Brindisi è aperta dai punti di Tepic, anche se Scott fa subito 4-4. Delas e Tepic segnano il nuovo allungo per i padroni di casa, con Archie e Stojanovic che costringono gli ospiti al time-out. Prima della sirena c’è tempo per la bomba di Diener che chiude il primo parziale sul 19-11. Ritmi più bassi in avvio di secondo quarto, con i pugliesi che cercano di ricucire lo strappo con Carter e Goss. Laquintana tiene i suoi avanti sul 25-22, poco dopo Perl firma il +7, ma Brindisi si riporta a contatto con M’Baye e a metà gara il tabellone segna il punteggio di 37-37.

La tripla di Archie apre le danze nella terza frazione e presto la Betaland prova la fuga, trovando nei punti di Diener e Delas i mezzi per riuscirci. Scott accorcia le distanze, ma in lunetta Laquintana e Diener chiudono il parziale sul 63-49. Nell’ultimo quarto, Brindisi prova a rientrare in partita: i punti di Moore e Goss dimezzano il vantaggio dei siciliani, poi l’Orlandina vola sul +12 grazie ai soliti Diener e Delas. Un mostruoso M’Baye fa di nuovo -6 per gli ospiti, Scott poco dopo trova il -5. La gara si sposta inevitabilmente in lunetta, con i canestri di Tepic, Perl e Diener che mettono la parola fine al match sul definitivo 86-82.

Betaland Capo d’Orlando-Enel Brindisi 86-82
Parziali
: 19-11; 37-37; 63-49

Betaland Capo d’Orlando: Tepic 12, Delas 17, Diener 18, Archie 9, Stojanovic 5, Galipò ne, Iannuzzi 2, Laquintana 15, Perl 8, Nicevic ne, Zanatta ne, Carlo Stella ne. All.: Di Carlo.

Enel Brindisi: Scott 11, Carter 23, Goss 13, Moore 3, M’Baye 18, Agbelese 2, Fiusco ne, Mesicek 6, Cardillo 6, Invidia ne, Sgobba ne, Spanghero. All.: Sacchetti.

Luca Di Noto

Recent Posts

Incidenti stradali: scontro tra autobus urbano e furgone a Palermo

Scontro tra un autobus e un furgone in via Libertà a Palermo. La vettura della linea…

1 ora ago

Europee: Chinnici guida la lista di Forza Italia nel collegio Isole

«Forza Italia è il partito di riferimento dell'area moderata, liberale e atlantista guidata dal segretario…

1 ora ago

«Ti stacco la testa e la metto in mezzo alla strada», le violenze e lo spunto in faccia alla moglie: Nunzio Zuccaro torna in carcere

Avrebbe minacciato la moglie anche dal carcere. Nunzio Zuccaro, 62 anni, torna in carcere per…

5 ore ago

Palermo, rapinato un ristorante: due persone in fuga

Nuova rapina a Palermo. Dopo quelle delle scorse settimane, stanotte c'è stata una nuova rapina…

6 ore ago

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

9 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

11 ore ago