Basket, Eagles implacabili in casa I biancorossi affondano Siracusa

L’Eagles Palermo sfrutta il fattore campo e ottiene la seconda vittoria interna su due sfide casalinghe. Dopo la Studentesca Licata, al PalaDallaChiesa cade anche la Cocus Club Siracusa, sconfitta dai biancorossi per 80-74, con Ross e Taylor che realizzano più di venti punti a testa. Domenica prossima, la squadra allenata da coach Flavio Priulla farà visita al Nuovo Avvenire Spadafora.

Avvio incoraggiante per gli ospiti con Agosta che trova punti importanti dal pitturato. I punti li porta a casa anche Sorrentino, ma i biancorossi trovano una reazione immediata e alla prima sirena si trovano sotto soltanto di una lunghezza (24-25). Nella seconda frazione, l’Eagles alza il ritmo e trova canestri pesanti soprattutto con Ross. Anche Taylor e Biasich portano in cascina un buon numero di punti, con Testa che garantisce il suo apporto entrando dalla panchina. Il vantaggio a metà gara è di ben venti punti, 58-38.

La pratica Siracusa, comunque, non è per niente chiusa e gli aretusei lo dimostrano aggiustando le medie al tiro e ricucendo il gap. Nell’ultimo quarto, la gara è molto equilibrata e tesa. Gli ospiti trovano un buon numero di punti, ma questi non bastano ai verdi per recuperare una gara sostanzialmente persa nella seconda frazione di gioco. Nel finale, per i palermitani, sono Giardina e capitan Marisi a mettere definitivamente la gara in ghiaccio.

Al termine del match, l’assistant-coach Flavio Paternò commenta così la gara: «L’abbiamo preparata molto bene questa gara – spiega il vice di coach Priulla -, sapendo che andavamo ad affrontare un avversario di livello. Abbiamo studiato i nostri avversari e questo alla fine ha pagato. Abbiamo un po’ rallentato i ritmi dopo quel secondo quarto, dobbiamo lavorare per evitare questi cali. La passione a questi ragazzi non manca e il gruppo diventa sempre più unito».

EAGLES BASKET PALERMO-COCUS CLUB SIRACUSA 80-74
Parziali
: 24-25, 58-38, 69-62

Eagles Palermo: Ross 29, Biasich 9, Taylor 23, Marisi 8, Mustacchio, Giardina 6, Bruno, Gogua 2, D’Amico ne, Testa 3. All. Priulla.

Cocus Club Siracusa: Ditrapano 11, Bonaiuto 11, Bellofiore 15, Sorrentino 10, Agosta 23, Vanacore 2, Carbone C. 2, Aglianò, Carbone A. ne, Rosal ne. All. Marletta.

Luca Di Noto

Recent Posts

Noto, confiscati i beni di un imprenditore affiliato al clan mafioso dei Trigila

Un'auto di lusso, una villa a Noto (nel Siracusano) e un'impresa edile. Sono questi i…

2 ore ago

Estorsione mafiosa a un imprenditore del Messinese: due in carcere dopo la denuncia della vittima

Estorsione aggravata dal metodo mafioso. È questo il reato per cui sono finiti in carcere…

3 ore ago

A Catania è allarme topi: «Infestano le aiuole, minacciano le case e passeggiano per strada coi rifiuti tra i denti»

È allarme topi a Catania. Un'infestazione attorno agli alloggi di social housing di corso Indipendenza,…

7 ore ago

Catania, approvato il bilancio di previsione. Opposizioni: «In ritardo e solo dopo pressioni dalla Regione»

Il consiglio comunale di Catania, con 24 voti favorevoli e 6 astenuti, ha approvato il…

17 ore ago

Domenica a Sciacca c’è in programma il settimo Trinacria Triathlon

Si svolgerà domenica 28 aprile a Sciacca (Agrigento) la settima edizione del Trinacria Triathlon, competizione…

18 ore ago

Solarino, fantino in mezzo ai ciclisti durante la gara. «Si è scusato ma ha messo in pericolo i corridori»

Un fantino in sella a un cavallo che improvvisamente si ritrova insieme a un gruppo…

18 ore ago