Basket, arriva la reazione di Ragusa Schio battuta 76-59, si va a Gara 4

Dopo le sconfitte nelle prime due gare, in Gara 3, al PalaMinardi, arriva la reazione della Virtus Eirene Ragusa che batte il Famila Schio per 76-59 e porta la serie sul 2-1. Le venete hanno ancora il match point per aggiudicarsi lo scudetto, mentre alle siciliane serviranno due vittorie per poter festeggiare il tricolore. Gara 4 in programma domani sera.

A partire meglio sono le iblee, con Hamby che reagisce ai canestri di Yacoubou. Successivamente, Kuster trova un parziale di 6-0, poi Anderson interrompe il break ragusano. Tra le orange è Macchi a trovare punti pesanti, ma la Passalacqua risponde ancora con Kuster e Soli. Schio non vuole farsi da parte e risponde presente con Zandalasini e la tripla di Dotto, prima dei quattro punti di Gorini che valgono il 20-18 alla prima sirena. Nella seconda frazione è ancora la squadra di casa a sorridere, con Gorini che risponde a Macchi e Kuster che trova una bomba che tramortisce le ospiti. Ragusa trova un parziale di 6-0 con Hamby e Consolini, poi Yacoubou cerca la reazione delle scledensi, ma prima dell’intervallo Soli e Ndour aggiornano il punteggio sul 39-28.

Nel terzo periodo, è il Famila a partire meglio trovando un parziale di 2-7 grazie alla tripla di Zandalasini, al canestro di Macchi e ai due punti di Yacoubou. Schio però subisce un altro break da parte delle ragusane, i cinque punti portano la firma di Soli e Consolini, tripla per lei. Macchi cerca di risollevare le venete, ma la Virtus Eirene risponde ancora una volta presente trovando i punti di Hamby e Formica, così alla terza sirena il punteggio è di 55-43. L’ultimo quarto vede la reazione di Schio, anche se la partenza delle ragusane è sprint grazie a un parziale di 9-0 che porta la firma di Gorini, Ndour, Formica e Kuster. Zandalasini guida la reazione delle scledensi, poi Tagliamento accorcia ancora dalla distanza. Ragusa allunga con Consolini e Ndour, ma il Famila non molla e trova i canestri di Miyem e Zandalasini. Nel finale, Schio trova una tripla con Dotto e Ragusa la chiude con i punti di Consolini e Miccoli.

Passalacqua Ragusa-Famila Wuber Schio: 76-59
Parziali
: 20-18, 19-10, 16-15, 21-16

Passalacqua Ragusa: Consolini 12 , Gorini 11, Valerio NE, Spreafico , Formica 8, Rimi NE, Miccoli 4, Soli 6, Bongiorno NE, Hamby 14, Kuster 10, Ndour 11. All. Recupido.

Famila Wuber Schio: Yacoubou 9, Gatti 3, Miyem 8, Tagliamento 3, Anderson 8, Masciadri, Zandalasini 11, Ress, Dotto 6, Macchi 11. All. Vincent

Luca Di Noto

Recent Posts

Siracusa, evade dai domiciliari e ruba il cellulare a una persona

Prima l'evasione, poi il furto. Ieri pomeriggio, a Siracusa, un 43enne è stato denunciato dalla…

4 minuti ago

Sanzioni per assenteisti all’Ars: 180 euro per chi non vota in aula

«La presenza in aula è un dovere». Così il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Gaetano Galvagno,…

49 minuti ago

Prima bambina nata a Lampedusa dopo 51 anni: sarà cittadina onoraria

Verrà conferita sabato la cittadinanza onoraria, deliberata dal Consiglio comunale delle isole Pelagie, alla bambina…

1 ora ago

Fermata alla guida di un’auto rubata con un coltello illegale, arrestata nel Messinese

Una 34enne è stata fermata a Milazzo (nel Messinese) a bordo di un'auto rubata poco…

2 ore ago

Partinico, tenta di corrompere i carabinieri per non fare l’alcol test

Prima 300 euro, poi 50. Un 45enne di Partinico, in provincia di Palermo, è stato…

2 ore ago

Palermo, a fuoco il deposito di una ditta: in fumo anche sostanze inquinanti

Un incendio è divampato la scorsa notte in un deposito di una ditta che si…

2 ore ago