«Gli Scontati si esibiscono per la prima volta a Catania e sognano l’abbraccio caloroso di una città donna, bellissima e affascinante». È questa la premessa di Lorenzo Kruger (voce) e Giacomo Toni (piano): la coppia di cantautori che sta portando in tour Studi interrotti, il primo album composto da sette inediti e la reinterpretazione di un classico di Paolo Conte, uscito ufficialmente il 21 gennaio per MArteLabel.
«Siamo in giro da più di quattro anni con uno show nato per gioco – spiegano i ragazzi- e che per divertimento sta crescendo, sotto il segno di un maestro in comune per due giovani cantautori come noi». Stasera, alle 21.30, il duo si esibirà al teatro Machiavelli di Catania, città dove non avevano ancora avuto occasione di mostrare il loro talento.
Nell’album, Lorenzo e Giacomo decidono di «mettere da parte ma non allontanare la figura di Paolo Conte, da cui aveva tratto ispirazione la nascita del progetto». Un rapporto, quello con il cantautore, «da studentelli appassionati e vivaci, spesso dissacranti» – raccontano a MeridioNews. Il loro punto di forza i due lo individuano nella «naturale disposizione al palco e alla teatralizzazione del concerto» e non si fanno guidare da nessun dio della musica, ma solo «dal buon gusto».
E hanno fatto centro, perché in fondo come si legge nella loro biografia, «una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo».
Rinviati a giudizio con l'accusa di depistaggio. Giuseppe Di Gangi, Vincenzo Maniscaldi, Angelo Tedesco e…
Avrebbe accoltellato un 19enne perché quest'ultimo ha offerto una sigaretta alla sua fidanzata. Un 16enne…
Incidente stradale sulla strada statale 188, all'altezza di Castronovo di Sicilia, nel Palermitano. Nello scontro…
Mettiamo in circolo le buone abitudini. Il riciclo delle bottiglie in Pet è fondamentale nella…
Nuovo furto con spaccata a Palermo. Stavolta a subire il furto è stato il locale…
Beni per tre milioni di euro sequestrati tra Pachino e Portopalo di Capo Passero. Ammonta…