«Gli Scontati si esibiscono per la prima volta a Catania e sognano l’abbraccio caloroso di una città donna, bellissima e affascinante». È questa la premessa di Lorenzo Kruger (voce) e Giacomo Toni (piano): la coppia di cantautori che sta portando in tour Studi interrotti, il primo album composto da sette inediti e la reinterpretazione di un classico di Paolo Conte, uscito ufficialmente il 21 gennaio per MArteLabel.
«Siamo in giro da più di quattro anni con uno show nato per gioco – spiegano i ragazzi- e che per divertimento sta crescendo, sotto il segno di un maestro in comune per due giovani cantautori come noi». Stasera, alle 21.30, il duo si esibirà al teatro Machiavelli di Catania, città dove non avevano ancora avuto occasione di mostrare il loro talento.
Nell’album, Lorenzo e Giacomo decidono di «mettere da parte ma non allontanare la figura di Paolo Conte, da cui aveva tratto ispirazione la nascita del progetto». Un rapporto, quello con il cantautore, «da studentelli appassionati e vivaci, spesso dissacranti» – raccontano a MeridioNews. Il loro punto di forza i due lo individuano nella «naturale disposizione al palco e alla teatralizzazione del concerto» e non si fanno guidare da nessun dio della musica, ma solo «dal buon gusto».
E hanno fatto centro, perché in fondo come si legge nella loro biografia, «una voce e un piano bastano a fare lo spettacolo».
«Abbiamo presentato un emendamento per coprire fino al 50 per cento le spese dei cittadini…
Domenico Oteri, 76 anni, è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada statale 114…
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…