Il caso dei tirocinanti dell’avviso 22 sotto la lente d’ingrandimento della trasmissione televisiva Fuori dal coro. Il programma di approfondimento, in onda su Rete 4 dalle 21.20, dedica un servizio alla vicenda che riguarda circa 300 tirocinanti che, dopo tre anni, non sono stati ancora pagati dalla Regione Siciliana. Il servizio arriva in un momento particolare in cui il parlamento dell’Isola deve fare i conti con le polemiche sugli aumenti delle indennità ai deputati.
«Molti tirocinanti – spiega in una nota il portavoce Oreste Lauria – sono costretti a percepire il reddito di cittadinanza. Siamo in una condizione di disagio sociale e si fa fatica ad andare avanti per poter sopravvivere. Non vogliamo favoritismi ma centrare uno dei tanti obiettivi per l’occupazione e dare dignità ai tirocinanti siciliani dopo essersi formati. Alle ultime elezioni abbiamo perso per l’ennesima volta la possibilità di mandare a casa questi galantuomini e signorotti della politica».
«Un calendario di iniziative legislative e di governo per le prossime settimane». Sono le parole…
Una lista di Paesi sicuri «non esime il giudice all'obbligo di una verifica della compatibilità»…
I titolari delle licenze di nove istituti di vigilanza di Catania, su 15 ispezionati, sono stati…
Prima una richiesta da parte del coordinamento cittadino di Forza Italia, poi il coordinamento cittadino…
Furto ieri notte al punto Conad di viale Gentile a Castelvetrano, in provincia di Trapani.…
L’Azienda metropolitana trasporti e sosta Catania informa che, in occasione dello scioperonazionale del trasporto pubblico…