Potrebbe esserci un’intimidazione dietro all’incendio di quattro mezzi della Ef Servizi Ecologici, la ditta che ad Avola, in provincia di Siracusa, si occupa di raccogliere i rifiuti. Il rogo è iniziato intorno alle 19, all’interno del deposito in contrada Santa Venerina, per cause ancora da accertarsi, ma la matrice dolosa sembrerebbe confermata. Sul posto si sono recati i mezzi dei vigili del fuoco, che si sono occupati di spegnere le fiamme, mentre sull’episodio indagano i carabinieri del comando locale e della Compagnia di Noto.
A commentare l’episodio è il sindaco Luca Cannata, che sottolinea come quello di ieri sia soltanto l’ultimo di una serie di episodi simili che si sono registrati nel corso degli anni: «A memoria ne ricordo tre o quattro, l’ultimo credo l’anno scorso – dichiara il primo cittadino a MeridioNews -. Ho parlato con le forze dell’ordine, ma ancora credo si sappia poco». Nonostante l’orario, al momento dell’incendio nel deposito mezzi pare non ci fosse nessuno. «Così almeno è quello che mi è stato detto», continua Cannata.
Il primo cittadino, inoltre, specifica poi di non essere a conoscenza di eventuali intimidazioni alla ditta. «Quel che posso dire con certezza è che noi non abbiamo mai subito pressioni. Il servizio di raccolta ad Avola è di buon livello. Abbiamo il porta a porta e una percentuale di differenziata del 20 per cento circa», conclude Cannata.
«Mafia, disperazione e fatalismo». C'è questa triade dietro l'exploit dell'azzardo online nei piccoli Comuni siciliani.…
Incidente autonomo lungo via Santa Maddalena, a Catania. Un suv Alfa Romeo, per cause in…
Incidente stradale autonomo in via Papa Giovanni Paolo II a Belpasso, nel Catanese. Un'auto è…
Una nuova allerta gialla è stata annunciata dalla Protezione civile regionale nell'ultimo bollettino pubblicato online.…
A partire dalla notte tra il 13 e il 14 gennaio inizieranno i lavori per…
Nel centro storico di Palermo l'avvio della raccolta differenziata è stato posticipato. «Dopo la riunione…