Prosegue l’apertura delle buste per le ditte che in queste settimane stanno partecipando alle diverse gare indette dal Consorzio per le autostrade siciliane (Cas), in merito al programma di manutenzione straordinaria delle autostrade. Gli interventi coincidono con il prossimo svolgimento del G7 che si terrà a fine maggio a Taormina.
A lavorare alle opere in verde sulla tratta Taormina-San Gregorio dell’autostrada A18 Messina-Catania sarà la ditta Mammana Michelangelo Impresa Aedile di Castel di Lucio, in provincia di Messina. L’azienda è stata selezionata tra le 14 imprese che hanno risposto all’invito del Consorzio. Sulla stessa arteria, saranno ripristinati diversi tratti di asfalto in entrambe le carreggiate, con rallentamenti nei punti in cui gli operai saranno al lavoro. A occuparsi di questi interventi sarà la Emmeci srl di Gangi. Sempre sulla A18 si svolgerà a breve la gara per la manutenzione degli impianti di illuminazione negli svincoli e nelle gallerie.
Sull’autostrada A20 Palermo-Messina, è previsto l’adeguamento della segnaletica verticale e dei sistemi di sicurezza dei viadotti compresi tra Barcellona e Buonfornello. In questo caso i lavori andranno avanti fino a metà settembre e saranno effettuati dall’impresa piemontese Ovas srl.
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…