Automobilisti segnalano caduta calcinacci da due cavalcavia Intervento dei vigili del fuoco. «Adesso la messa in sicurezza»

Intervento, questa mattina, da parte dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò per la messa in sicurezza di due cavalcavia presenti sulla strade intercomunale che collega Paternò a Ragalna. In particolare, poco dopo le ore 10, sono giunte al comando della polizia municipale di Paternò delle telefonate da parte di alcuni automobilisti in transito che segnalavano la caduta di calcinacci sia dal cavalcavia della provinciale 4/II ( Santa Maria di Licodia-Belpasso) in contrada Currone in territorio tra Paternò e Ragalna, sia dal ponte della strada statale 284 (Paternò-Randazzo) in contrada Porrazzo, sempre in territorio di Paternò. 

Sul posto tecnici del Comune, i quali hanno allertato i pompieri del locale distaccamento. Il tratto di strada interessato all’intervento di messa in sicurezza è stato chiuso al transito lungo la carreggiata che conduce verso la cittadina ragalnese. Traffico regolato dai vigili urbani di Paternò e Ragalna. In corso la messa in sicurezza con l’abbattimento delle parti ammalorate del ponte sulla strada provinciale. Sul posto anche gli operai della Pubbliservizi

Una volta ultimato l’intervento si passerà a controllare il cavalcavia della 284. «I pompieri ci hanno informato che non è necessario interdire le strade dove si trovano i due cavalcavia – spiega l’assessore comunale di Paternò Luigi Gulisano–  Abbiamo effettuato con i nostri tecnici anche un sopralluogo per accertare il tipo di intervento che deve essere eseguito per la messa in sicurezza. Interventi che spettano comunque agli altri enti, ossia all’Anas trattandosi di statale e alla Città Metropolitana e quindi alla Pubbliservizi essendo una strada provinciale».

Salvatore Caruso

Recent Posts

Palermo, investito 25enne in via Messina Marine: è in gravi condizioni

Un giovane di 25 anni è ricoverato in rianimazione all'ospedale Civico di Palermo dopo essere stato investito…

9 ore ago

Cateno De Luca resta in ospedale, diagnosticata una polmonite in stato acuto

Dopo accertamenti medici è stato riscontrato un caso di polmonite in stato acuto, associato a…

10 ore ago

Zafferana, scoperta una discoteca abusiva

Una vera e propria serata da discoteca, senza autorizzazioni, quella bloccata nel tardo pomeriggio del…

14 ore ago

Festival Rendez-Vous, chiusura con omaggio a Vincent Macaigne a Palermo e Roma

Il festival Rendez-Vous, in chiusura della sua XIV edizione, regala al pubblico italiano unevento speciale…

15 ore ago

Rincara Tari a Palermo, aumenti medi del sei per cento

Aumenta la Tari per i palermitani. Lo ha deciso ieri il Consiglio comunale. La delibera…

17 ore ago

Asp, il lavoro negato agli idonei del concorso per categorie protette. «Contattate tutte le istituzioni, ma ci ignorano»

Ci sono storie tutte siciliane che hanno dell'assurdo, con tanto di risvolti grotteschi in grado…

23 ore ago