Nella serata del 2 settembre, è giunta una segnalazione su linea 112 Nue in merito a un’auto con a bordo due donne precipitata in un burrone. Personale dipendente delle volanti, giunti sul posto, precisamente nei pressi del centro commerciale Auchan, constatavano la presenza di un’autovettura ribaltata in una scarpata profonda circa 5 metri e personale dei vigili del fuoco in procinto di calarsi nel dirupo per dare aiuto alle due donne, immobili e terrorizzate.
I poliziotti, nonostante l’auto potesse esplodere da un momento all’altro, insieme a personale dei vigili del fuoco hanno proceduto al salvataggio delle due donne, uno sostenendo una corda precedentemente approntata dai vigili del fuoco e l’altro calandosi insieme a un vigile del fuoco nella predetta scarpata, raggiungendo nel minor tempo possibile le due donne e prestando loro soccorso.
Le donne, una volta tratte in salvo e tranquillizzate, sono state spostate all’interno del parcheggio del suindicato centro commerciale, dove personale del 118 le ha trasportate presso il nosocomio Garibaldi per le cure del caso. Anche l’agente calatosi nel burrone è stato accompagnato in ospedale dove gli veniva rilasciato un referto con prognosi di 5 giorni.
(Fonte: questura di Catania)
È stato confermato l'ergastolo inflitto nel primo processo all'infermiere Antonio De Pace, il giovane del…
Ricoverato in gravi condizioni, all'ospedale Cannizzaro di Catania, dopo essere stato investito da un furgone.…
Nell'ambito di attività d'indagine coordinate dalla procura di Catania, finanzieri del comando provinciale, in esecuzione…
È stato un compleanno amaro per un pluripregiudicato catanese di 35 anni che è stato…
Leonardo Caffo, catanese. Fumettibrutti (Josephine Jole Signorelli), catanese. Fulvio Abbate, palermitano. La Sicilia contro Chiara…
La quinta sezione della Cassazione ha annullato con rinvio la decisione del 16 luglio scorso…