L’auto in retromarcia, usata come ariete, che colpisce per due volte l’ingresso di un bar nel centro storico di Catania. Subito dopo le telecamere riprendono due uomini. Uno rimane a fare il palo mentre l’altro riesce a introdursi all’interno dell’attività commerciale. Il malvivente, con un maglietta alzata in testa per non farsi inquadrare in faccia, prende il registratore di cassa e lo passa al suo complice. Subito dopo la fuga.
A incrociare i due pregiudicati, Giuseppe Rando e Filippo Valerio Storniolo, alcune pattuglie di polizia. Che li hanno intercettati mentre avevano raggiunto via Plebiscito. Vedendosi la strada bloccata i fuggitivi hanno imboccato, ad alta velocità, una via secondaria a marcia indietro. Dopo avere travolto alcune auto in sosta lo schianto contro un muro. Il passeggero è stato bloccato dagli agenti mentre il complice avrebbe tentato la fuga a piedi. Anche lui però è stato arrestato.
Dentro il veicolo, una macchina Fiat Punto, le forze dell’ordine hanno recuperato il registratore di cassa e l’incasso. Poi restituito al titolare dell’esercizio commerciale. Posti sotto sequestro, invece, alcuni arnesi utili ad effettuare scassi.
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…
Giudizio immediato nei confronti di Daniele Alba, meccanico di 35 anni di Cianciana, nell'Agrigentino, che…
La Corte di Cassazione ha respinto il ricorso presentato da Nicola Catania confermando definitivamente l’elezione…
Lo scorso 18 ottobre sono arrivate da Roma, dagli uffici del ministero dell'Interno, in concerto…