IN DIFESA DELLE AUTONOMIE LOCALI DELLA SICILIA
di Carmelo Raffa
La soppressione degli oltre 200 Comuni siciliani prevista in modo surrettizio dalla legge Finanziaria regionale 2014 è una follia.
E assurda questa politica di agire sullonda della massima superficialità ed improvvisazione. In Sicilia si tenta di abolire le Province, cosa non avvenuta nel restante territorio nazionale. Ora vorrebbero togliere lautonomia a 200 piccoli Comuni della Sicilia. Ciò dimostra linsensibilità nei confronti di tanta gente che ha avuto da secoli come punto di riferimento lEnte Comune.
A noi non sembra una saggia decisione! E giusto limitare i costi, ma ciò deve iniziare dai Governanti e dai Deputati dellArs che continuano a godere dei privilegi della casta dei Senatori della Repubblica.
Se crisi cè il Governo agisca come un Padre di famiglia che prima dimostri di sacrificarsi e poi pensi al resto. Lantipolitica continua ad ampliarsi nel cuore delle persone e qui, nella terra di Pirandello, si continua a perseverare in logiche egoistiche da parte di coloro che dovrebbero fare il bene della Sicilia e dei Siciliani.
Il Governatore Crocetta se proprio ha intenzione di innovare che lo faccia con gesti concreti e non attraverso semplici parole che si trasformano subito dopo in chiacchiere.
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…