Mammografia, Pap-test, sof-test, screening del melanoma e del tumore alla tiroide. Sono le prestazioni che gratuitamente l’Azienda sanitaria provinciale di Palermo offrirà domani, giovedì 14 settembre, a Casteldaccia in occasione della nona tappa stagionale di Asp in Piazza, manifestazione itinerante sulla prevenzione giunta al quarto anno di vita.
Sarà la centralissima piazza Matrice ad ospitare camper e gazebo del villaggio della salute dove, dalle ore 9.30 alle 16.30, lavoreranno 30 tra medici, infermieri ed operatori. L’accesso a visite ed esami sarà gratuito, diretto, senza necessità di ricetta o prenotazione. Domani a Casteldaccia sarà presente anche l’ambulatorio vaccinale itinerante realizzato dall’Asp di Palermo nell’ambito del progetto di potenziamento dell’offerta sanitaria in città e provincia. Basterà presentarsi con il tesserino delle vaccinazioni per usufruire delle dieci dosi rese obbligatorie dalla nuova normativa nazionale e delle 4 fortemente raccomandate.
Sarà anche possibile richiedere, eventualmente, la prenotazione per effettuare la vaccinazione successivamente in un Centro vaccinale dell’Azienda sanitaria provinciale.
Asp in Piazza a Casteldaccia è realizzata in collaborazione con la locale Amministrazione comunale di Alimena e le Associazioni di volontariato Lilt, Insieme per…. e Serena a Palermo.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…