Ragusa, ritrovato l’ex sindaco Rizzone «È tornato da solo, non ha dato spiegazioni»

«Adesso è a casa». Stella Rizzone esala la frase assieme a un grosso sospiro, l’ennesimo: il padre Raffaele, l’ex sindaco di Ragusa del quale non si avevano notizie da giovedì scorso, è rientrato ieri sera nella sua abitazione. «È tornato da solo, con la sua macchina che non è sparita come si pensava dopo le prime indagini», prosegue la donna. Ma rimangono oscuri i motivi dell’allontanamento dell’ex primo cittadino, presidente dell’ente di formazione professionale Aram Iefp con sede a Ragusa e Catania. «Ancora una spiegazione non l’abbiamo – chiarisce Stella Rizzone – Sia io che mio fratello non abbiamo voluto chiedere “dove sei stato”. Volevamo averlo di nuovo con noi».

L’ultima traccia di Raffaele Rizzone fino a ieri sera era una foto della sua Toyota Avensis scattata dalla polizia stradale mentre risaliva via Vincenzo Giuffrida nel pomeriggio del 31 luglio, in direzione di viale Mediterraneo. Si era recato nel capoluogo etneo per definire la questione delle aule in cui tenere i prossimi corsi professionali e per questo si era incontrato con il proprietario di alcuni immobili da affittare. L’ex sindaco avrebbe lasciato il cellulare nella sua casa di Marina di Modica, un gesto che non ha allarmato la compagna, in quanto non si sarebbe trattato della prima volta. A lanciare l’allarme, anche sui social network, è stata la figlia che ha annunciato il ritorno sempre attraverso il profilo Facebook.

«È un po’ provato, è stato quattro giorni fuori casa. È in discrete condizioni sia fisiche che mentali». Adesso l’uomo si recherà in questura per verbalizzare il suo rientro a casa. «Forse alla polizia darà qualche spiegazione – ipotizza la donna – A me non importa».

Carmen Valisano

Recent Posts

Strage Casteldaccia, il titolare della ditta indagato per omicidio colposo plurimo

C'è un indagato nell'inchiesta sulla morte dei cinque operai uccisi dal gas sprigionato dai liquami…

4 ore ago

Una ragazza di 17 anni è scomparsa da Taormina con il suo cane: avviato il piano per le ricerche

Una ragazza di quasi 17 anni, Denise D'Arro, è scomparsa dalla frazione di Trappitello, a Taormina (in…

6 ore ago

Ars, approvato il Ddl che istituisce i Consigli comunali dei giovani

Avanti a piccoli passi. L'Assemblea regionale siciliana certo non corre, le riforme importanti restano al…

7 ore ago

Omicidio Dario Chiappone, condanna definitiva per il boss Benito La Motta

Trent'anni di carcere. Questa la condanna comminata dai giudici della corte di Cassazione nei confronti…

8 ore ago

Catania, coppia ruba gasolio da autocarro mentre autista riposa

La polizia, la notte scorsa a Catania, ha denunciato per furto in concorso due persone, un uomo…

8 ore ago

Incidente lungo l’A18, intervento dell’elisoccorso. In gravi condizioni una donna

Un grave incidente stradale si è verificato questo pomeriggio lungo l'autostrada A18 Messina-Catania, all'altezza dello…

9 ore ago