RAGAZZI, MI RACCOMANDO: AL VIA TUTTI INGINOCCHIATI DAVANTI AL CAPO DEL GOVERNO NAZIONALE, AL GOVERNATORE DELL’ISOLA E AL SENATORE
Nella testa di Giuseppe Lumia e Rosario Crocetta, loro sono i ‘capi’ e tutto i siciliani debbono mettersi in fila e obbedire.
Deve obbedire l’Assemblea regionale siciliana, che – gli piaccia o no – dovrà dare in tempi brevi l’assenso al “Governo del presidente Crocetta”, che non può certo perdere tempo con i Partiti e con la politica.
Devono obbedire le imprese e le famiglie della Sicilia, che debbono sobbarcarsi il mutuo da quasi un miliardo di euro per consentire al Governo Crocetta di andare avanti senza maggioranza e senza consenso.
Debbono obbedire Ufficio del Commissario dello Stato e Corte dei Conti, che, calando la testa e chiedendo scusa, debbono consentire al Governo Crocetta di prendere 300 milioni di euro dal fondo rischi, in barba alla montagna di residui attivi e a un’impugnativa che verrà contraddetta.
Deve obbedire la segreteria regionale del PD al gran completo, con in testa il segretario regionale di questo Partito, Fausto Raciti: segreteria e segretario debbono inginocchiarsi e chiedere scusa a Lumia per non averlo inserito per la settima volta nelle liste elettorali. E se non si inginocchieranno a chiedere scusa, beh, ci penseranno il ‘Bischero’ e i suoi sgherri siciliani a ristabilire l’ordine in Sicilia.
Debbono inginocchiarsi e obbedire i senatori, chiamati dal capo del Governo e dalla Germania della signora Merkel ad abolire il Senato, da trasformare in “un aula sorda e grigia” per non eletti dal popolo.
Tutti in fila per tre, come nella celebre canzone di Bennato, ad obbedire alla all’antimafia di Lumia e Crocetta, alle pallottole in busta chiusa, a Renzi, alla signora Merkel, all’Unione europea, al Fiscal Compact, al Two Pack, alla Bce.
Coraggio, non facciamo arrabbiare Renzi. Soprattutto noi siciliani cerchiamo di essere buoni: famiglie, imprese, Commissario dello Stato, Corte dei Conti, Assemblea regionale siciliana. “Tutti in fila per tre…”.
Renzi e il suo fido Davide Faraone sono pronti a intervenire se non obbediamo. La Sicilia si inginocchi e dica sì ai nuovi potenti. Coraggio, c’è merda per tutti…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…