«Dai voce al brand che è in te». Le Girl Geek Dinners Sicilia tornano a Catania con The Geek Brand Theory, la GGDSicilia3, per cui hanno scelto un tema oggi più che mai attuale, legato da una parte al mondo della tecnologia e dall’altra a quello della ricerca del lavoro: il personal branding. Uno strumento che, sfruttando al meglio social network, blog, servizi e quant’altro offre la Rete, permette di creare «un marchio, personalissimo, che racchiuda e rappresenti inequivocabilmente una persona e le sue specifiche capacità e qualifiche». Con cui saper «vendere se stessi al meglio, con un occhio ai contenuti ed un altro al self-packaging, ovvero a come ci si presenta». Se ne discuterà oggi pomeriggio alle 17 alla libreria antiquaria Romeo Prampolini, per capire meglio «cosè, come lo si pianifica e gestisce, quali sono le prospettive e le opportunità che offre, quali gli strumenti per renderlo più efficace e di successo».
La consueta serata dedicata al mondo di tecnologia ed innovazione in rosa – organizzata dalle fondatrici Giuliana Di Mauro, Violetta Lima e Perla Maria Gubernale (quest’ultima è anche redattrice del nostro quotidiano), insieme alle co-organizzatrici Lia Accetta, Sonia Gennaro e Annalisa Silingardi – è giunto quest’anno alla sua terza edizione. Sempre con lo stesso scopo: il networking, ovvero «far incontrare e conoscere le donne appassionate o che lavorano nell’ambito di hi-tech, internet, nuovi media e innovazione», coinvolgendole nell’approfondimento di un tema specifico come il personal branding, utile anche in ambito lavorativo. E torna a Catania, «la città dove due anni fa tutto è cominciato, per parlare ancora di tecnologia al femminile, in una serata ideata per dare voce alle donne su un argomento in cui sono sempre più coinvolte», sottolinea Giuliana Di Mauro. Senza dimenticare la sostanza e proponendo ancora una volta un tema che si sposa con «la voglia di raccontare le esperienze di crescita e sviluppo grazie all’innovazione, soprattutto in un territorio difficile ma pieno di risorse come quello siciliano», spiega Violetta Lima.
Ad aiutare le partecipanti a trovare la strada giusta nel labirinto del personal branding, una squadra di speaker in rosa che, attraverso il racconto di esperienze personali e professionali, dispenseranno tanti consigli utili a far emergere il proprio brand. Sul web e non solo. Interverranno: Giusy Congedo, social media e community manager, blogger e ambassador per HootSuite Italia, salentina di nascita e ligure dadozione; Cinzia Di Martino, modicana, sviluppatrice web che lavora nel campo di blogging e social media; Valentina D’Anna e Marilù Panebianco, grafologhe catanesi di ArigrafCatania, la sezione etnea della Associazione Italiana di Ricerca Grafologica, che parleranno dei possibili legami tra lo studio della scrittura e il personal branding; Assia La Rosa, siciliana, giornalista professionista, comunicatrice e titolare dellagenzia stampa I Press. L’evento – che per ragioni organizzative è a numero chiuso – è già sold out, ma è possibile seguire The Geek Brand Theory su Twitter ed Instagram con l’hastag ufficiale #ggdsicilia3.
Fede, devozione, tradizione, luce e speranza. Belpasso si prepara a riabbracciare la sua Santa Patrona…
Si è concluso con una condanna a sette mesi di reclusione (pena sospesa) il processo…
Parere positivo con integrazioni, nella serata di ieri, sul progetto per la costruzione del ponte sullo…
«Abbiamo deciso di non presentare ricorso in appello contro la sentenza che ha disposto l'assoluzione…
Sono state le dichiarazioni del collaboratore di giustizia Giovanni La Rosa a fornire i dettagli…
Da Caserta a Palermo per dirigere il teatro Biondo. Si tratta di Valerio Santoro, attore…