Cronaca

Catania: due pusher minorenni arrestati in via Capo Passero, individuati per i vestiti appariscenti

Sono due minorenni i pusher arrestati dai carabinieri in via Capo Passero a Catania. In quella che è una delle piazze di spaccio più note in città, i militari hanno svolto delle attività di indagine che hanno portato a individuare i due giovanissimi accanto a uno stabile affaccendati a intrattenere brevi conversazioni con conducenti di veicoli che, a turno, transitavano e poi si fermavano solo per pochi secondi. Osservando la scena, i carabinieri hanno notato i contatti per lo scambio tra soldi e droga, facilitati dal seguire i due minorenni per il loro abbigliamento: uno indossava una vistosa felpa di colore arancione, mentre l’altro uno scaldacollo con degli inserti catarifrangenti.

Al momento del primo blitz, i due ragazzi – avvisati probabilmente dalla rete di vedette tramite apparecchi radio – sono riusciti a scappare. Sono stati poi i carabinieri posizionati a cinturazione dell’area a intervenire entrando dal retro del palazzo e sorprendendo i due alle spalle. Dopo un altro tentativo di fuga, entrambi sono stati fermati e perquisiti. I militari hanno trovato al ragazzo più grande, 59 involucri di cocaina per un peso totale di 18 grammi e 550 euro, ritenuti provento dello spaccio.

Durante la fuga, il giovane ha tentato di disfarsi di una radio ricetrasmittente che è stata, però, recuperata dai carabinieri e sequestrata insieme al denaro e allo stupefacente. I due minorenni sono stati collocati in una comunità alloggio per minori fuori dalla provincia di Catania.

Redazione

Recent Posts

Il governo Schifani ha approvato il bilancio di previsione e la legge di stabilità: interventi per 650 milioni

Oggi la giunta regionale, presieduta da Renato Schifani, ha approvato il bilancio di previsione e…

4 ore ago

Voto diretto per le ex province, all’Ars l’ok in commissione Bilancio. Ma dopo lo stop di Falcone arriva quello di Galvagno

Nonostante la sentenza della Corte costituzionale si va avanti. All'Assemblea regionale siciliana (Ars) la maggioranza…

6 ore ago

Strage di Altavilla Milicia, la procura fa ricorso contro la scarcerazione di Barreca. «Elevatissimo grado di pericolosità»

È stato scarcerato qualche giorno fa, ma la procura di Termini Imerese fa ricorso. Il…

9 ore ago

Maestra-amante legata al boss Matteo Messina Denaro condannata per mafia a 11 anni e 4 mesi

Il giudice per l'udienza preliminare di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e…

10 ore ago

Crisi della diga Ancipa, dal 15 novembre darà acqua solo a cinque Comuni

La diga Ancipa è sempre più vuota. Arriva la conferma definitiva che dal 15 novembre…

11 ore ago

Spende 12mila euro per dei diamanti falsi, anziano truffato a Ribera

I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…

12 ore ago