È stato individuato e arrestato il guidatore dell’auto pirata che ha investito e ucciso il 59enne Rosario Dezio, intorno alle 20 di ieri sera, mentre si trovava a bordo della sua bicicletta lungo la strada provinciale 105 a Scoglitti. Si tratta di Nicolae Stoica (classe 1984) di origini rumene. A lui i militari sono arrivati attraverso la targa ritrovata sul luogo dell’incidente.
A segnalare alle forze dell’ordine il corpo senza vita di Dezio, sul ciglio destro della strada, è stato un cittadino che passava di lì. I carabinieri, insieme al nucleo operativo e radiomobile di Vittoria, sono intervenuti sul posto e, durante il sopralluogo, hanno trovato la targa anteriore di una utilitaria risultata poi intestata a Stoica. La targa si sarebbe staccata dall’auto a causa del violento impatto con la vittima.
Il conducente, senza soccorrere il ciclista, è scappato facendo perdere le proprie tracce e ha abbandonato la macchina nelle campagne circostanti. I militari hanno ascoltato diverse persone e individuato l’abitazione di Stoica che, durante l’interrogatorio, ha confessato le proprie responsabilità. Al termine dell’interrogatorio il 36enne è stato arrestato per omicidio stradale aggravato. Su disposizione del sostituto procuratore Santo Fornsier, Stoica è stato sottoposto agli arresti domiciliari, mentre l’auto e la bici sono state sequestrate.
Un cancello in ferro, al civico 499 di via Palermo, aperto solo quando veniva riconosciuto…
«Alla fine, una novità neanche troppo nuova». Parole di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo, uno…
Era rimasta folgorata mentre stava lavorando in una trattoria in corso dei Mille a Palermo. Dopo…
Stamattina a Catania si è sviluppato un incendio in un'abitazione al piano terra di uno…
Furto con spaccata all'alba di stamane a Palermo, in via Ruggero Settimo. I ladri hanno preso di mira…
Una bambina di 11 anni è stata salvata al largo di Lampedusa: sarebbe l'unica sopravvissuta…