Gli agenti della squadra volanti hanno raccolto la segnalazione giunta alla sala operativa della questura relativa a un furto in corso in alcuni garage di via Monfalcone, a Catania. A finire in manette sono state tre persone: una donna, pregiudicata di 35 anni originaria di Mantova, che attendeva a bordo di un’auto, poi risultata rubata, un’altra donna, anch’essa pregiudicata, di 36 anni di Bronte, che si trovava all’interno di uno dei garage e un complice, un catanese di 30 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio.
L’uomo è stato trovato nascosto in un altro garage, in possesso di strumenti utilizzati per scassinare, un giravite ed una torcia, sottoposti a sequestro. Per questo motivo, è stato denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. I tre avevano preso di mira alcuni condomini, riuscendo tuttavia a fuggire prima di compiere alcun furto. Sono stati comunque rintracciati poco dopo, nei garage delle palazzine tra via Fiume e via De Caro, sempre nel quartiere Picanello.
Tutti e tre i ladri sono stati arrestati per tentato furto aggravato, denunciati per ricettazione dell’auto rubata e condotti negli uffici di polizia per gli adempimenti di rito. Informato il pm di turno, per i tre è stata disposta la misura degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima.
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…