Sei uomini di Siracusa di età compresa tra i 37 e 47 anni sono stati denunciati, ritenuti responsabili di maltrattamenti di animali e di spettacoli e manifestazioni vietate. Il gruppo, formato da cinque pregiudicati, faceva parte della corsa clandestina di cavalli che si è svolta a Camporotondo Etneo il 30 maggio.
In quell’occasione, la gara con fantini seguiti da decine di motorini era stata ripresa da uno smartphone e finita su Facebook. Dalla visione dei video sono scattate le indagini dei carabinieri, che già lo scorso 9 giugno avevano portato a due denunce di due fantini di 69 e 58 anni.
I militari avevano anche sequestrato un manufatto abusivo in viale Grimaldi, al cui interno si trovavano un pony e un puledro, tenuti in condizioni non compatibili con la loro natura. Sempre lo scorso 31 maggio è stato denunciato il 37enne che aveva aperto il corteo a bordo di uno scooter.
Per la corsa clandestina in contrada sciarretta tra una scuderia di Catania e un’altra di Siracusa, gli organizzatori avevano bloccato gli accessi al viale Falcone e Borsellino, in una zona comunemente denominata Piscine.
I carabinieri di Ribera, in provincia di Agrigento, indagano per risalire agli autori di una…
Si aprirà giovedì 7 novembre e si concluderà il giorno dopo, presso il salone Dusmet…
Due mezzi pesanti si sono scontrati sull'autostrada Palermo-Catania. A causa dell'impatto nelle corsie sono finiti quintali…
Venti parcheggiatori abusivi sono stati individuati, controllati e sanzionati dalla polizia nell’ambito di una mirata…
«La chiusura dello stabilimento di Ragusa, escluso dal piano di trasformazione e rilancio della Eni-Versalis…
I carabinieri della compagnia di Monreale hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio,…