Sei uomini di Siracusa di età compresa tra i 37 e 47 anni sono stati denunciati, ritenuti responsabili di maltrattamenti di animali e di spettacoli e manifestazioni vietate. Il gruppo, formato da cinque pregiudicati, faceva parte della corsa clandestina di cavalli che si è svolta a Camporotondo Etneo il 30 maggio.
In quell’occasione, la gara con fantini seguiti da decine di motorini era stata ripresa da uno smartphone e finita su Facebook. Dalla visione dei video sono scattate le indagini dei carabinieri, che già lo scorso 9 giugno avevano portato a due denunce di due fantini di 69 e 58 anni.
I militari avevano anche sequestrato un manufatto abusivo in viale Grimaldi, al cui interno si trovavano un pony e un puledro, tenuti in condizioni non compatibili con la loro natura. Sempre lo scorso 31 maggio è stato denunciato il 37enne che aveva aperto il corteo a bordo di uno scooter.
Per la corsa clandestina in contrada sciarretta tra una scuderia di Catania e un’altra di Siracusa, gli organizzatori avevano bloccato gli accessi al viale Falcone e Borsellino, in una zona comunemente denominata Piscine.
La deputata regionale Marianna Caronia lascia la Lega e passa a Noi moderati. Caronia, che…
«La concessione è legittima, ma se il Comune ce lo chiede ufficialmente, siamo pronti alla…
Ci sarebbe un guasto tecnico dietro l'incidente in parapendio di mercoledì scorso a Milazzo, in…
Sabato 23 novembre Anpas Sicilia, l’Associazione nazionale delle pubbliche assistenze, incontra i sindaci e le…
Revoca della concessione. È quello che chiede il sindaco di Catania, Enrico Trantino, a proposito…
Controlli dei carabinieri in alcuni fondi agricoli situati nei pressi del torrente esondato salto del…