I sindacati avevano promesso battaglia, dopo l’annuncio da parte dell’azienda che gestisce Almaviva Contact di volere cedere la sede palermitana. Una scelta che ha gettato nel panico i 3.200 dipendenti del capoluogo e spinto a lanciare uno sciopero generale, una mobilitazione congiunta arrivata fino ai vertici regionali e nazionali di Cgil e Uil. Un’intenzione che ha sortito l’effetto sperato: il 13 aprile alle 14, infatti, ci sarà l’aggnato incontro fra sindacati e azienda.
L’incontro si svolgerà nella sede di Assindustria Palermo, secondo quanto si apprende. Proprio questa mattina le organizzazioni dei lavoratori avevano inviato la richiesta di esame congiunto sulla procedura, dopo l’annuncio dall’azienda, due giorni fa, di creare una Newco, una società di capitali a responsabilità limitata, controllata al 100% da Almaviva Contact, nella quale far confluire attività e personale entro il 18 giugno.
Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…
«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…
Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…
La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…
«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…
Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…