Allerta e fase operativa di colore giallo diramata per domani dal dipartimento regionale di Protezione civile. In particolare dal pomeriggio sono attese precipitazioni diffuse, localmente anche molto intense e accompagnate da fulmini, grandinate e forti raffiche di vento, specialmente sui settori meridionali dell’Isola.
Il Dipartimento specifica inoltre, con riferimento al rischio idrogeologico e idraulico atteso, le criticità possono assumere «carattere di estrema pericolosità», con possibilità di «colate detritiche, crolli, inondazioni localizzate», in caso di piogge concentrate in intervalli di tempo contenuti.
Con il ritorno delle forti piogge l’autunno mostra il suo vero volto e
la città ritorna a soffrire le piogge. Difficoltà di transito e allagamenti si sono registrati già in occasione delle precipitazioni di ieri sulle principali arterie catanesi, tra cui il viale Mediterraneo – arteria di collegamento fra Catania e l’autostrada A18 – e la circonvallazione cittadina.
Otto persone arrestate e un sequestro di beni per un milione e mezzo di euro.…
Sono 18 le persone arrestate dalla polizia a Catania nell'ambito dell'operazione antidroga Cemento. Le persone arrestate apparterrebbero…
Assicurare la tracciabilità dei prodotti alimentari per tutelare i consumatori. Ma anche gli animali e…
La polizia di Stato di Catania, dalle prime ore di questa mattina, con circa 200…
È solo un antipasto, nulla di più. Domani sarà il giorno del debutto della Finanziaria,…
La polizia ha denunciato un 38enne attualmente agli arresti domiciliari ritenuto l'autore di numerosi furti…