LO ABBIAMO LETTO SU FACEBOOK. CON UNA DICHIARAZIONE DEL SINDACO PANTESCO, SALVATORE GABRIELE, CHE RIPORTIAMO
Il Sindaco di Pantelleria, Salvatore Gabriele, annuncia che, a seguito della gara pubblica sulle tratte sociali da e per Lampedusa e Pantelleria con gli aeroporti di Trapani, Palermo e Catania è stato aggiudicato il servizio alla Compagnia Alitalia.
Esprimiamo la nostra soddisfazione – dichiara il Sindaco – per questo risultato che mette in rete il sistema della continuità territoriale con il resto della rete degli aeroporti delle città italiane ed europee, nei quali Alitalia svolge il servizio. Pantelleria e Lampedusa si collegano con il resto del mondo, garantendo molteplici coincidenze che si rivelano preziose: un passo importante per un significativo rilancio anche in chiave dell’offerta turistica e di sviluppo per la nostra isola.
Non posso mancare di ringraziare la compagnia Darwin e Ethiad Airlines – continua il sindaco – per l’attività che sta svolgendo sulle due isole, attività che ha rappresentato una pietra miliare di garanzia ed efficienza in questi anni di collaborazione. Speriamo che questo rapporto positivo tra i vettori del Gruppo possa continuare anche in futuro. Ringrazio Enac e il Presidente Vito Riggio per avere in questo anno seguito con noi la fase di gestione della nuova gara che ha permesso di uscire da tante incertezze. Adesso al lavoro con la soddisfazione di tutti, anche del Ministero dei Trasporti, del Ministro Lupi e della Regione siciliana con il Presidente Crocetta che hanno impegnato le risorse necessarie per le due isole. Grazie a tutti.
Nota a margine
Speriamo che l’ottimismo del Sindaco Gabriele sia suffragato dai fatti. Non per portare ‘attasso’, ma a noi siciliani Alitalia ci regala ricordi in agro-dolce. Ottimo servizio, per carità. Ma tariffe salatissime…
La procura di Palermo ha aperto un'indagine sui contributi regionali, a una serie di associazioni…
Sono stati individuati e denunciati per lesioni dalla polizia di Sciacca due giovani accusati di avere aggredito…
Uno stabilimento di trasformazione clandestina dell'uva è stato scoperto e sequestrato nel Trapanese dai carabinieri…
Furto nel negozio di abbigliamento New Form in via Maqueda a Palermo. I ladri hanno spaccato…
Un 57enne calabrese ma residente a Catania da diversi anni, che era ai domiciliari, è stato arrestato…
I poliziotti della questura di Catania hanno effettuato alcune perquisizioni domiciliari, nel territorio di San…