Alcamo: intervento al seno sbagliato, chirurga sanzionata Candidata al consiglio e indagata in operazione antimafia

Provvedimento disciplinare da parte dell’Asp di Trapani nei confronti della chirurga Alida Lauria, in servizio all’ospedale San Vito e Santo Spirito di Alcamo. La medica avrebbe operato una donna che presentava un nodulo al seno, incidendo però la mammella sana. Vittima del presunto caso di malasanità una 34enne disabile e con problemi motori, originaria di Balestrate

La donna era stata ricoverata lo scorso 3 maggio nell’ospedale alcamese per sottoporsi all’intervento chirurgico. Al risveglio dall’anestesia l’amara scoperta. Sul seno sinistro sarebbe stato presente il taglio dell’operazione, mentre su quello destro ci sarebbero stati ancora i due noduli, che secondo i familiari erano ben visibili. L’Asp ha nominato una commissione interna per valutare l’errore compiuto in sala operatoria. 

Alida Lauria, figlia dell’ex senatore Udeur Baldassare Lauriaun mese fa ha ricevuto un avviso di conclusione indagini da parte della procura distrettuale antimafia di Palermo, con l’ipotesi di favoreggiamento, nell’ambito dell’operazione antimafia Freezer in cui è stato arrestato fra gli altri, il suo compagno, Giuseppe Di Giovanni. Lo scorso anno la dottoressa è stata candidata al consiglio comunale di Alcamo con la lista Insieme di può. La donna ottenne 140 voti e non riuscì ad essere eletta. Tuttavia le cimici hanno registrato le minacce, con la pistola in pugno, che Di Giovanni avrebbe esercitato a carico di potenziali elettori della compagna, indagata in quanto, secondo gli investigatori, non poteva non essere a conoscenza del metodo illecito di accaparrare voti.

Pamela Giacomarro

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

5 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

19 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

19 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

20 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

20 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

20 ore ago