Alberto Angela va in onda con le Meraviglie di Catania Prossima puntata tra i Benedettini e il palazzo Biscari

«Un capolavoro del tardo barocco». È così che viene presentato il Monastero dei Benedettini di Catania nel video di anticipazione della prossima puntata della trasmissione televisiva di Rai 1 Meraviglie, la penisola dei tesori che andrà in onda, in prima serata, il prossimo sabato 18 gennaio. Circa un mese fa, Alberto Angela era arrivato nel capoluogo etneo per le riprese della puntata. Ad accoglierlo, nella monumentale sede di piazza Dante, era stata una folla di studenti universitari appassionati.

«Sembra davvero la facciata di un palazzo reale, ma il ruolo delle facciate è proprio quello di mostrare ricchezza, prestigio e soprattutto il potere di chi vi abita». Sono queste le parole del divulgatore scientifico, mentre passeggia all’interno della struttura che, in passato, ha ospitato i monaci e che oggi è una delle sedi dell’Università etnea

Nel trailer della puntata che avrà come protagonista anche la città dell’Elefante, dopo il potere e la ricchezza dei monaci, Alberto Angela continua il suo viaggio a Palazzo Biscari, «massimo esempio dello splendore dell’aristocrazia cittadina». Nel breve video di presentazione si vede il salone delle feste, con la volta affrescata, che il conduttore definisce «straordinario, un vero gioiello». 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento