Unanimemente riconosciuto ambasciatore del jazz italiano nel mondo, il giovanissimo Francesco Cafiso ha aperto ufficialmente, con la conferenza stampa al Centro Sperimentale di Cinematografia dei Cantieri Culturali della Zisa a Palermo, la VI edizione del Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine.
Sul palco, visibilmente emozionato, il Sindaco della città di Vittoria, Giuseppe Nicosia, il presidente dell’associazione Sicily Music Jazz, Emanuele Garrasi, e il direttore artistico del Vittoria Jazz Festival, Francesco Cafiso. Lincontro è stato condotto da Salvatore Cannata direttore di Vrnews di Modica.
Giunto alla sua VI edizione, il Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine è uno degli eventi più importanti del territorio ibleo. Il Festival ha luogo nel territorio della produzione del Cerasuolo di Vittoria, un vino che vanta il riconoscimento della Denominazione di Origine Controllata e Garantita dal 1973. A rendere perfetto il connubio Jazz & Wine, la sua collocazione nella magia del contesto archeologico di Kamarina.
Suggestivo è il luogo dove si svolgeranno le performances musicali, scenografia naturale della piazza sarà infatti il castello Colonna Henriquez, sede dell’Enoteca regionale della Strada del vino Cerasuolo di Vittoria. In tutte le sue precedenti edizioni il Festival ha ospitato nomi di richiamo ed artisti deccellenza internazionali, riuscendo comunque a coinvolgere un pubblico non esclusivamente specializzato. Ospite deccezione, in questa edizione, è Stefano Bollani.
Si parte sabato 8 giugno con Aldo Romano, lindomani Carlo Cattano Orchestra, per dare poi spazio nella settimana dal 12 giugno da atri gruppi e talenti locali.
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…
«Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa del nostro concittadino Giuseppe Librizzi. In questo momento di…
A San Pietro Clarenza, in provincia di Catania, i carabinieri hanno arrestato un 42enne che…
È morto in ospedale Vincenzo Compagnone, il ventenne che lo scorso ottobre è precipitato da…
Aveva hashish e marijuana addosso, ma la cosa più pericolosa l'ha fatta cercando di sfuggire…
I tombaroli hanno preso di mira nei giorni scorsi il parco archeologico di Gibil Gabib,…