«Girgenti Acque è serena». Questo si legge in una nota della società che gestisce il servizio idrico nell’Agrigentino, dopo la notizia – pubblicata dal quotidiano La Sicilia – di un’indagine della Procura sui rapporti tra la società guidata dall’imprenditore Marco Campione e la Hydortecne, società che per conto della prima si occupa di forniture idriche. I reati contestati ad almeno quattro persone – tra loro ci sarebbero sia Campione che l’amministratore di Hydortecne Pietro Arnone, anche se al momento non risultano avvisi di garanzia – sarebbero di associazione a delinquere, corruzione, falso in bilancio e inquinamento ambientale.
Le indagini sono affidate a carabinieri e guardia di finanza che hanno effettuato perquisizioni negli uffici delle due imprese, sequestrando diversi documenti. «In relazione all’indagine avviata dalla Procura della Repubblica di Agrigento – fa sapere Girgenti Acque – la società manifesta la massima fiducia negli organi Inquirenti e confida sulla celerità delle verifiche e degli accertamenti ritenuti necessari che possano diradare ogni ombra sulla gestione della società. La dirigenza – continua la nota – è serena, in quanto ritiene di avere agito sempre in buona fede e nel rispetto della legge in un settore alquanto complesso».
A dicembre, Campione è stato assolto nel processo Duty free, nato da un’inchiesta su un presunto giro di tangenti pagate per ottenere favori dall’Agenzia delle Entrate. Girgenti Acque, negli scorsi anni, è stata al centro dell’attenzione – anche da parte della Procura – per la gestione dei depuratori che servono il territorio agrigentino, con parecchie infrastrutture poste sotto sequestro.
Un 68enne è stato aggredito la scorsa notte, in via Roma a Palermo, da un…
Storia vecchia, arresti nuovi. La storia è quella della sparatoria avvenuta tra le strade del quartiere Librino di…
Due giovani sono rimasti feriti in un incidente avvenuto ieri sera all'incrocio tra via Alessandria…
Un uomo di 64 anni a Grammichele (in provincia di Catania) ha dato fuoco all'auto…
I carabinieri hanno denunciato un giovane di 21 anni che è entrato al tribunale per…
Un lite nata davanti a una discoteca di Misterbianco (in provincia di Catania) e finita…