Avrebbe abusato sessualmente delle nipotina. La prima volta quando la bambina aveva otto anni. E ancora in altre occasioni nei cinque anni successivi. Il tutto, secondo la Procura di Agrigento, senza che la madre della piccola vittima facesse niente per mettere fine a questa situazione, nonostante fosse consapevole di quanto accadeva.
I carabinieri hanno arrestato un 46enne di origine rumena, da tempo residente a Cattolica Eraclea, con l’accusa di violenza sessuale su minori. Fermata anche la sorella 55enne dell’uomo, e madre della bambina abusata. Il gip oggi ha convalidato il fermo, così come richiesto dai pubblici ministeri Salvatore Vella e Alessandra Russo.
L’indagine è partita dopo una segnalazione dei servizi sociali del Comune agrigentino e ci sarebbe anche la denuncia di un parente. I pubblici ministeri contestano alla donna di essere stata «consapevole che il fratello compiva plurimi atti di violenza sessuale con la propria figlia minore, da quando la stessa aveva soltanto otto anni e di non aver impedito le condotte delittuose, anzi rispondeva alle richieste di aiuto della bimba dicendole che non le interessava quello le faceva lo zio».
La bambina avrebbe parlato con gli inquirenti per sei ore, raccontando le violenze di cui è stata vittima. Quindi è stata affidata a un centro di accoglienza per minori dove ha ricevuto l’assistenza di uno psicologo, in attesa dei provvedimenti del tribunale dei minori di Palermo. Lo zio è stato condotto nel carcere Petrusa di Agrigento.
Una finta perquisizione antidroga, fatta da dei sei falsi militari della guardia di finanza a…
Cinque agenti del reparto mobile di Palermo sono rimasti feriti nel Centro di permanenza per…
È ricoverato in Terapia intensiva il ragazzo di 19 anni che è caduto con la…
In occasione della gara di calcio Catania-Trapani, disputata ieri 15 novembre presso lo stadio Massimino…
I carabinieri di Francofonte, in provincia di Siracusa, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dei carabinieri di…
Quattro lavoratori in nero, come già scoperto durante un controllo di qualche mese fa, mancata…