Un marinaio è disperso a largo di Lampedusa. Si trovava a bordo di un peschereccio, a dodici miglia dalla piccola isola, quando l’imbarcazione è colata a picco. Si tratta di Francesco Solina, 51 anni. Sono riusciti a mettersi in salvo, invece il capitano Daniele Minio e gli altri componenti dell’equipaggio: Mimmo Solina e Nicola Mannino.
Il peschereccio sarebbe affondato molto velocemente dopo la rottura di una pompa per il tiraggio dell’acqua. Il salvataggio dei tre è stato compiuto da un motoscafo guidato da Toni Costa, avvertito telefonicamente da Mannino. Quindi i sopravvissuti sono stati trasferiti a bordo di una motovedetta della capitaneria di porto e portati nel poliambulatorio per ricevere le prime cure: erano in uno stato iniziale di ipotermia.
Al momento dell’incidente e dell’affondamento del peschereccio, le condizioni del mare non erano buone e le altre imbarcazioni della marineria lampedusana stavano iniziando a rientrare in porto.
Intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Caltanissetta in una casa al piano…
Un capannone con centinaia di pezzi di ricambio rubati è stato scoperto dalla polizia, nel…
Alla fine erano più o meno cinquemila le persone che si sono unite al corteo…
Due sale operatorie del reparto di Cardiochirurgia dell'ospedale Papardo di Messina sono state sequestrate dai carabinieri del…
Sanzioni per un totale di 132mila euro sono state applicate a Catania dalla polizia ai titolari di…
Fogli di via, ammonimenti, avvisi orali e daspo urbano. La questora di Caltanissetta, Pinuccia Albertina…