Un risarcimento da 5 milioni di euro per l’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, per i danni subiti durante le operazioni militari in Libia del 2011, quando le attività dello scalo furono drasticamente ridotte per lasciare campo libero agli aerei militari.
In sede di conversione del decreto legge sulle missioni internazionali, è stato approvato un emendamento del senatore Antonio D’Alì che dovrebbe fare arrivare queste risorse allo scalo trapanese. Il condizionale resta d’obbligo. Una norma simile era già stata approvata con il Governo Monti, ma i soldi non sono mai arrivati.
“Con questa previsione di spesa – afferma D’Alì – finalmente attuiamo una norma che io stesso avevo fatto approvare nel 2011 e alla quale i governi Monti e Letta non avevano mai dato corso. Sull’originaria previsione di 10 milioni di euro, nell’ultima legge di stabilità ho fatto approvare una previsione di compensazione dei diritti aeroportuali dovuti dall’Airgest all’Enac per l’importo di altri 5 milioni, e per tanto ritengo attualizzata e definita la partita dei risarcimenti ottenuti con legge nazionale nel 2011”.
In una situazione del genere nemmeno il ciclista del momento, Tadej Pogačar, riuscirebbe a cambiare…
Un incendio si è verificato in una villetta in via Magellano a Carini in provincia…
Il Tribunale monocratico di Catania ha emesso una sentenza di non luogo a procedere perché il…
«La meravigliosa Villa Zingali Tetto, capolavoro architettonico in stile Liberty realizzato nel 1926 da Paolo…
È illegittima la violazione dei tetti di spesa da parte della Regione siciliana in relazione alle…
Un'assoluzione e 14 condanne. È quanto ha deciso la quarta sezione della corte d'Appello presieduta…