Non si ferma ad Adrano l’azione di rapinatori che giornalmente prendono d’assalto esercizi commerciali e abitazioni. I ladri, stavolta, hanno preso di mira un’agenzia di onoranze funebre. I malviventi – un gruppo di tre o quattro persone – sono entrati in azione la notte scorsa, tra le ore due e le quattro. Dopo avere scardinato la saracinesca del negozio e poi l’ingresso, sono entrati e hanno chiuso per evitare che qualcuno che transitava nella zona notasse l’agenzia aperta. La refurtiva è stata caricata probabilmente su un furgone parcheggiato non distante dal luogo del furto.
Il bottino consta di un refrigeratore utilizzato per la conservazione delle salme, due candelabri di un certo valore, un computer portatile e attrezzatura varia tra la quale vi anche un saldatore per i coperchi delle bare. Messo a segno il colpo, il gruppo è fuggito senza lasciare tracce. A fare la scoperta il titolare dell’agenzia di pompe funebri. Sul posto per i rilievi del caso sono intervenuti gli uomini della Scientifica della polizia di Stato, alla ricerca di elementi utili per identificare gli autori del colpo.
Due le ipotesi al vaglio degli inquirenti. Potrebbe trattarsi o di un furto su commissione oppure di una sorta di cavallo di ritorno. Ancora da quantificare il valore del bottino. Secondo una prima stima, si parla di oltre 15mila euro. Al vaglio degli inquirenti le immagini dei sistemi di videosorveglianza piazzati all’esterno degli edifici attigui al locale che ospita la sede dell’agenzia funebre.
Più di 4000 prodotti dolciari, eppure pronti per essere venduti. Sono state sequestrate dai carabinieri…
A Catania è stato sanzionato e denunciato un parcheggiatore abusivo. Letta così non è una…
Il coraggio come valore da celebrare. È stata questa la stella polare della prima edizione…
Io ho pronta la sceneggiatura, ambientata tra il bar Città Vecchia e il Vermut, con…
Festeggiamenti tradizionali ma, quest'anno, sotto una luce inedita. È la festa di Santa Lucia, patrona…
La compagnia aerea easyJet ha annunciato le sue nuove tratte: tra queste nessuna riguarda l'aeroporto…