‘Ci sono 50mila posti di lavoro a rischio e il Governo regionale finora è stato il grande assente. Speriamo che vada meglio il prossimo 30 settembre quando si sarà un altro incontro all’Ars”. A parlare è Mimma Calabrò, segretario generale per la Sicilia della Fisascat Cisl.
I migliaia di posti a rischio sono quelli degli addetti al settore pulimento, che effettuano servizio presso assessorati regionali ed enti pubblici. Rischiano di rimanere a spasso, visto che il Governo sembrerebbe orientato a non avvalersi più delle loro prestazioni.
”Nel contempo, però, non è ancora chiaro – aggiunge Calabrò – come voglia assicurare l’espletamento del servizio”. Una cosa è certa, denuncia con forza il rappresentante della Fisascat: ”Alla scorsa audizione c’erano i lavoratori e i sindacati, c’erano i presidenti delle Commissioni Bilancio, Nino Dina, e Lavoro, Francesco Greco, c’erano i rappresentanti di categoria e di Confindustria. Non c’erano, però, quelli del Governo”.
Da qui l’auspicio che il 30 settembre seduti attorno al tavolo ci siano anche gli assessori regionali al Bilancio, al Lavoro e alle Attività produttive. “Non rinnovare le convenzioni con le imprese significherebbe mettere sul lastrico migliaia di persone” conclude Calabrò.
«Era colui che si sporcava le mani con personaggi compromettenti perché così si arrivava al…
Dieci parcheggiatori abusivi sono stati sanzionati a Catania negli ultimi giorni. Durante il periodo delle…
Colpi d'arma da fuoco sparati per uccidere a Licodia Eubea, in provincia di Catania. Per…
«Fermi tutti, questa è una rapina». Il più classico degli esordi per il giovane rapinatore…
Dieci anni di reclusione. Questa la condanna chiesta dalla procura di Catania nei confronti di…
Chiuse le indagini sulla strage di Altavilla Milicia, in provincia di Palermo. Per le torture…