Doveva essere una passeggiata a cavallo come tante ma si è trasformata in tragedia. Ieri sera un uomo di 31 anni, originario di Riposto, è morto dopo essere stato disarcionato dal proprio cavallo mentre si trovava in via Quasimodo nella frazione acese di Guardia Mangano.
Il giovane, per cause da confermare ma certamente riconducibili a un comportamento inconsulto dell’animale, ha perso il controllo finendo per sbattere violentemente la testa contro il suolo. Soccorso pochi minuti dopo da una volante dei carabinieri che si trovava in zona, il 31enne è arrivato in gravi condizioni al pronto soccorso dell’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale dove è deceduto nella notte.
La vicenda poteva riservare risvolti ancora più drammatici. Dopo aver disarcionato il fantino, infatti, il cavallo ha proseguito imbizzarrito per le vie di Guardia Mangano terrorizzando i passanti e causando anche un incidente stradale, che però non ha prodotto particolari conseguenze per i protagonisti.
Sull’episodio indagano gli uomini della Compagnia dei carabinieri di Acireale, guidati dal capitano Marco Salomone. Tuttavia, stando a quanto emerso, gli investigatori sarebbero propensi a confermare l’ipotesi dell’incidente autonomo.
Un'organizzazione criminale che gestiva una fitta rete di acquisto e vendita di droga a Caltanissetta,…
I carabinieri del Nas e del comando provinciale di Ragusa hanno eseguito un'ordinanza cautelare nei confronti di…
È morto il 21enne Giuseppe Francesco Castiglione. Troppo gravi le ferite riportate dai cinque proiettili…
«È una scena che fa tenerezza e rabbia». Due emozioni contrastanti quelle di Pino Fusari…
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…