Fiamme all’alba di domenica all’interno di un’autofficina in via Troccola, nella periferia di Aci Sant’Antonio. Il rogo ha divorato otto auto di diversa cilindrata. Ancora incerte le cause anche se l’ipotesi maggiormente accredita è quella che l’origine dell’incendio sia legata ad un corto circuito partito dal motore di una delle autovetture parcheggiate dentro l’officina. Ad avvisare le forze dell’ordine e i mezzi di soccorso sono stati i residenti della zona preoccupati per la fuoriuscita di fumo dall’officina.
In tempi alquanto celeri sono arrivati sul posto gli uomini del distaccamento di Acireale. Alla centrale operativa del 115 è giunta la segnalazione intorno alle 5.40 del mattino. La velocità dell’intervento ha evitato ulteriori conseguenze. I pompieri hanno lavorato per oltre 60 minuti prima di avere ragione sulle fiamme e di mettere in sicurezza l’intera zona. Concluse le operazioni di spegnimento i pompieri hanno effettuato un accurato sopralluogo alla ricerca delle cause del rogo.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Acireale i quali hanno comunque avviato gli opportuni accertamenti. Il comando esclude comunque origini di matrice dolosa, anche se al riguardo si attende una specifica e dettagliata relazione tecnica da parte dei vigili del fuoco. Non si segnalano danni rilevanti alla struttura ospitante l’officina. Inoltre non si registrano ne feriti ne danni ad altri oggetti o attrezzature presenti nella zona del rogo.
Cinque proiettili nella schiena e un'intervento d'urgenza. Oggi intorno alle 15 Giuseppe Francesco Castiglione, 21enne…
Parcometri vandalizzati e resi inutilizzabili. Alcuni giorni fa a Catania diversi parcometri sono stati gravemente…
Intorno alle 15 di oggi un 21enne è stato raggiunto da alcuni colpi di arma…
Dopo le polemiche sul suo annullamento - con la successiva ammissione di colpa e le…
Una normale passeggiata tra amici, conclusa però con un arresto. È successo la sera dell'Epifania…
Troppe visite. Per lo più di giovani, molti dei quali già noti per essere degli…