Aci Sant’Antonio, artificieri mettono in sicurezza ordigno Trovato vicino casa di un consigliere comunale di Aci Catena

Se si sia trattato della bravata di qualcuno in vena di scherzi o di un gesto con un significato ben più definito dovranno essere gli inquirenti a stabilirlo. Per adesso, ciò che si sa è che un ordigno simile a quelli utilizzati per i festeggiamenti di Capodanno è stato ritrovato nei giorni scorsi ad Aci Sant’Antonio, nei pressi dell’abitazione di un imprenditore del posto. Anche se la notizia è emersa soltanto nelle ultime ore, l’episodio risale a domenica scorsa. Il rinvenimento ha reso necessario l’intervento degli artificieri che si sono occupati della messa in sicurezza dell’area. L’ordigno, contenente materiale pirotecnico, sarebbe stato simile a una cipolla di dimensioni leggermente più grandi rispetto a quelle che ogni anno vengono messe in commercio in questo periodo. 

Smentita l’indiscrezione, un primo tempo circolata, della necessità di far brillare il materiale esplosivo, che sarebbe stato semplicemente prelevato e trasferito in un luogo più sicuro per gli esami del caso. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia di Acireale, i quali, pur escludendo l’ipotesi di una rivendicazione del gesto, continuano a lavorare con l’intento di capire se l’episodio possa essere in qualche modo collegato all’attività imprenditoriale dell’uomo o con il suo impegno politico: il destinatario della cipolla, infatti, è anche consigliere comunale nel vicino Comune di Aci Catena.

Simone Olivelli

Recent Posts

Noto, si presenta all’ospedale con una ferita d’arma da fuoco alla gamba

Agguato a colpi d'arma da fuoco a Noto (Siracusa), dove un uomo è stato ferito…

3 ore ago

Licata, scontro in moto contro un autocarro: muore un uomo di 45 anni

Un uomo di 45 anni, Vincenzo Lo Vullo, originario di Licata, è morto in un…

4 ore ago

Acireale, chiusi due autolavaggi abusivi

La Polizia di Stato ha scoperto due autolavaggi abusivi. Sono stati scoperti dalla Polizia di…

7 ore ago

Palermo, raggirava anziani con la truffa del finto carabiniere. Arrestato 34enne

I Carabinieri della Stazione di Palermo Crispi hanno arrestato un 34enne di Pomigliano d’Arco (Napoli), ritenuto responsabile…

8 ore ago

Palermo, sparatoria al cimitero dei Rotoli: si cercano altri due complici dell’uomo che ha sparato

Sono in corso le indagini per stabilire il movente del tentato omicidio dell'operaio della Reset,…

8 ore ago

Cosa sappiamo della sparatoria a Catania alla vigilia di Natale. Il ferito e i colpi contro una coppia per farla accostare

Martedì sera, alla vigilia di Natale, a Catania un ragazzo di 20 anni è stato…

18 ore ago