Due grossi incendi da diverse ore interessano la zona di San Nicolò, piccola frazione del Comune di Aci Catena. L’incendio principale è quello divampato, probabilmente con matrice dolosa, nei pressi di via Elemosina. L’altro punto interessato dalle fiamme, ormai in fase di spegnimento, è in un terreno privato a ridosso di via San Nicolò. Nella zona ci sono impegnati i vigili del fuoco, che ormai da diversi giorni sono obbligati a un lavoro straordinario per fronteggiare i focolai in tutto il territorio siciliano. Nella tarda mattinata i pompieri sono entrati in azione anche nella frazione catenota di Aci San Filippo, a causa di una macchina alimentata a gas, che è stata avvolta della fiamme.
Su San Nicolò c’è impegnato anche un elicottero, che sta effettuando diversi lanci d’acqua per rallentare l’avanzata degli incendi. Nei pressi dei terreni alcuni testimoni segnalano la presenza della fabbrica Sgarioto, specializzata nella costruzione di prefabbricati in legno. I pompieri stanno provando a impedire alle fiamme di raggiungere l’attività commerciale.
Un'intercessione divina. Era forse l'ultima speranza per i lavoratori siciliani degli impianti Eni-Versalis. E, soprattutto,…
Detriti ovunque e un furgone totalmente distrutto. A terra il corpo senza vita di una…
Un grave incidente stradale si è verificato intorno alle 19 lungo la tangenziale di Catania…
Un bimbo di dieci mesi è caduto dalla culla a casa e i medici della…
La Protezione civile regionale ha diffuso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico e idraulico in Sicilia,…
I giudici del tribunale di Palermo, presieduti da Franco Messina, hanno dichiarato prescritta l'accusa di peculato nei confronti…